(Beatrice Crisci) – E’ ambitissimo e prestigioso il “Premio internazionale Palinuro di cultura, arte e spettacolo”. Sabato 24 si è svolta la cerimonia di consegna dei riconoscimenti a personaggi segnalatisi nelle sedici sezioni in cui si divide il Premio. Ad accogliere gli importanti ospiti e i premiati l’anfiteatro Antiquarium di Palinuro, la frazione di Centola, nel Cilento, “là dove già incantava gli antichi greci”, come ebbe modo di scrivere Virgilio e com’è riportato sui cartelli di ingresso alla suggestiva località turistica.
A ricevere quest’anno il riconoscimento protagonisti del mondo dello spettacolo come Rocco Hunt, Lando Buzzanca, Debora Caprioglio, Enrico Beruschi, Peppe Barra, Marco Palvetti, Joe Salinas, Vince Tempera. Direttore artistico del Premio Silvano Cerulli. A condurre la serata la giornalista Paola Zanoni.
Premiato nella sezione moda
Michele Del Prete, che ha dato un tocco di classe a tutta le serata. Suoi infatti erano gli abiti della conduttrice e delle vallette. “Sono state premiate – ha dichiarato lo stilista casertano a OndaWebTv – le eccellenze che hanno contribuito allo sviluppo del Mediterraneo. Sono orgoglioso di far parte di questi nomi illustri e al tempo stesso sono emozionato per questo riconoscimento di spessore, che va a premiare il lavoro fatto in tanti anni con la massima dedizione”.
A ritirare il premio Fabio Biancullo, da sempre al fianco di Michele Del Prete nella conduzione e nella gestione dell’atelier
Antea.
Intanto, acquisito il meritatissimo riconoscimento, per lo stilista casertano si profila a breve un altro rituale impegno, la sfilata-evento all’interno della Reggia di Caserta.