A Natale porte aperte alla Musica in Villa (Campolieto)

A Natale porte aperte alla Musica in Villa (Campolieto)

Nell’ambito dell’Autunno Musicale 2016 dell’Associazione Anna Jervolino e dell’Orchestra da Camera di Caserta continua la programmazione musicale itinerante nei luoghi e siti artistici della Campania. “Musica per Natale in Villa” è la rassegna a ingresso gratuito, da domenica 18 dicembre a sabato 7 gennaio, che prevede concerti con ospiti internazionali presso la Villa Campolieto di Ercolano, in collaborazione con la Fondazione Ente Ville Vesuviane.

Il primo appuntamento domenica 18 dicembre alle ore 19 è con il Duo Chitarristico di Siracusa, composto da Roberto Salerno e Marcello Cappellari. Apriranno la rassegna all’insegna delle musiche di Vivaldi, Boccherini, Rossini, Granados e Albeniz.
Lunedi 19 dicembre alle 19 l’Ensemble Strumentale Incipit, diretta da Enrico Volpe, con Cristian Lombardi al flauto, Francesco Pio Ferrentino al clarinetto e Daniele Aiello alla chitarra, vincitori del Concorso per Giovani Solisti e Orchestra a cura dell’associazione Giuseppe Martucci, suoneranno musiche di Stamitz, Mercadante, Carulli e Bella.
Giovedì 29 dicembre alle 19 la pianista parigina Blandine Waldmann, giovane talento dalla tecnica eccellente e dal grande impatto emotivo, suonerà musiche di Debussy, Ravel e Mussorgsky.
Giovedì 5 gennaio alle 19 si terrà il concerto dei vincitori del Concorso di Musica da Camera Sant’Alfonso Maria de’ Liguori, a cura dell’associazione Le Camenae. Il soprano Monica Aliberti e Diletta Capua all’arpa eseguiranno brani di Clementi, Bellini, Thomas, Verdi, Puccini e Bach.
Sabato 7 gennaio alle 19 ultimo appuntamento con la giovanissima Luciana Canonico. L’artista sannita, che già all’età di due anni ha manifestato uno straordinario talento musicale, nonostante la sua cecità, suonerà musiche di Chopin, Brahms, Prokofiev e Stravinsky.

Fonte: comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10259 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Cultura

Vito Faenza al liceo Nevio per #ioleggoperchè

Nell’ambito delle iniziative organizzate per avvicinare gli studenti alla lettura, durante la settimana di #ioleggoperché, il giornalista e scrittore Vito Faenza presenta il romanzo “L’isola dei fiori di cappero” (ed. Spartaco). Stavolta

Food

Pizza Expo Caserta. Food e non solo all’ombra della Reggia

Regina Della Torre – I giardini del Parco Maria Carolina si preparano ad ospitare Pizza Expo Caserta, uno degli eventi gastronomici più attesi dell’estate casertana. L’appuntamento è dal 20 al 26

Primo piano

Settembre al Borgo. Baccini e Ron, il loro omaggio a Mesolella

Luigi D’Ambra – Ron e Francesco Baccini, due grandi protagonisti della musica italiana al Settembre al Borgo, edizione 45. Piazza Vescovado a Casertavecchia si trasformerà ancora per due sere in