A Teatro con mamma e papà, al Comunale nuovo evento

A Teatro con mamma e papà, al Comunale nuovo evento

Alessandra D’alessandro

-Prosegue la rassegna teatrale de La Mansarda Teatro dell’Orco “A Teatro con mamma e papà” con un omaggio a Gianni Rodari. Domani, domenica 15 gennaio 2023 alle ore 11 presso il teatro Comunale Costantino Parravano di Caserta si terrà lo spettacolo della compagnia umbra Tieffeu Teatro intitolato “Fiabe al Telefonino”. L’attualità si fonde con la tradizione in uno spettacolo che vuole essere un viaggio nell’universo creativo di Gianni Rodari affrontando il grave problema dell’attaccamento morboso ai telefoni cellulari dei bambini di oggi. Verrà raccontata una storia vivace, colorata, comica e divertente. La compagnia teatrale racconta: «Lo spettacolo è anche una proposta possibile di cosa si può fare per superare questa dipendenza digitale, attraverso l’uso della fantasia. Lo imparerà proprio Giovannino, il piccolo protagonista di questa rappresentazione teatrale, iperconnesso, che non riesce a staccarsi dal telefono dei genitori, dal tablet o dalla tv. Sarà la nonna a proporgli di fare “il gioco dell’immaginazione”: non c’è bisogno di immagini su uno schermo per divertirsi, basta giocare con le parole, usando la fantasia proprio come aveva fatto Gianni Rodari nell’ “Arte di inventare storie”». Concludono poi: «La fantasia è un’attitudine che ogni bambino possiede, ma che spesso è imbrigliata in ritmi pressanti. Per questa ragione, i genitori dovrebbero coltivarla insieme ai loro bambini ascoltando e inventando storie». La regia e la scenografia dello spettacolo sono di Mario Mirabassi, i costumi di Lorenza Menigatti, le figure di Ada Mirabassi, le musiche di Adriano Bertuzzi, con Claudio Massimo Paternò e Ingrid Monacelli. Il costo dei biglietti è otto euro per adulti e bambini e gratuito per i minori di tre anni. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare “La Mansarda” ai seguenti numeri: 0823343634 o 3398085602 oppure il botteghino del Teatro Comunale in Via Mazzini 71 al numero 0823444051.  

About author

Alessandra D’alessandro
Alessandra D’alessandro 323 posts

Alessandra D'alessandro - Pubblicista. Laurea triennale all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, facoltà di Lettere indirizzo linguaggi dei media. Ha frequentato il liceo classico Giannone a Caserta. Ha conseguito certificazioni di lingua inglese presso Trinity College London. Attualmente collabora nell’azienda familiare occupandosi di social media, comunicazione e fashion buying. Interesse spiccato per il mondo della moda, il giornalismo, la comunicazione e la cultura olfattiva.

You might also like

Primo piano

Concerto di Natale, al Teatro don Bosco nel giorno di Santo Stefano

Maria Beatrice Crisci -Le più belle colonne sonore che hanno vinto l’ Oscar domani 26 dicembre al Teatro Don Bosco di Caserta per Il Concerto di Natale. Appuntamento alle 20.

Cultura

Unitre, chiusura d’anno con la simpatia di Amedeo Colella

Maria Beatrice Crisci -La simpatica di Amedeo Colella ha chiuso l’anno dell’Università delle Tre Età di Caserta. Nella sala don Rua dell’Istituto Salesiani, affollata per l’occasione, lo scrittore e umorista

Cultura

Sui Sentieri degli Dei, i Monti Lattari ritrovano il loro festival

Maria Beatrice Crisci ph Pino Attanasio -Presentato al Gran Caffè Gambrinus di Napoli la decima edizione del festival «Sui Sentieri degli Dei». La kermesse prenderà il via mercoledì 21 luglio.