“Abbracciami”, è il messaggio Rai per il Concerto dell’Epifania
Pietro Battarra (foto di Luigi Image-Communication)
– Ha riscosso molto successo il Concerto dell’Epifania 2021 trasmesso su Rai Uno ieri sera e giunto alla sua 26esima edizione. L’evento è stato registrato nei giorni del 29 e 30 dicembre scorsi e a causa delle restrizioni per il Covid-19 la registrazione è stata fatta in assenza del pubblico. Come già avvenuto nelle precedenti edizioni dal 2003 al 2005, l’evento ha visto come location la storica e suggestiva cornice della Chiesa di Santa Maria La Nova.
Il tema per questo speciale appuntamento è stato “Abbracciami”, un bellissimo, valido e simbolico messaggio che in questo periodo di pandemia ci costringe a stare distanti. Tanti gli artisti che si sono esibiti, come Andrea Sannino, che ha incantato il pubblico a casa con la sua famosissima Abbraciame, e poi ancora Mario Biondi, con un emozionante omaggio a Pino Daniele. Il grande Peppino di Capri con Canzone Mia, Sal Da Vinci con Viento, Maria Nazionale e l’intramontabile Peppe Barra. Emozionante la scenografia, infatti a rendere ancor più affascinante il Complesso Monumentale di Napoli è stata l’opera Vita Incandescente di Luigi Grossi, uno dei più importanti artisti della Napoli contemporanea.
La storica kermesse è organizzata grazie all‘Associazione Oltre il Chiostro, onlus coordinata dal professore Giuseppe Reale, quale autore dello spettacolo; prodotto per la RAI dalla Melos International insieme all’Associazione Musica dal Mondo. Imponente l’Orchestra Partenopea di Santa Chiara, magistralmente diretta da Adriano Pennino. La direzione artistica anche per questa edizione è stata affidata all’indiscutibile bravura di Francesco Sorrentino, mentre a condurre la serata è stata la bella e brava Arianna Campoli. Un appuntamento, dunque, che in questa edizione si è rivelato un vero e proprio ponte comunicativo che, attraverso la sua musica, ha saputo diffondere un solido e importante messaggio di ottimismo e di speranza.
About author
You might also like
Ciak si gira! La Reggia è set per “Kaos” con la star Jeff Goldblum
Maria Beatrice Crisci -La Reggia di Caserta torna ad essere set cinematografico per produzioni internazionali. Il palazzo vanvitelliano offre ancora una volta i suoi suggestivi spazi al mondo del cinema.
Scuola, Itis Giordani. Serpico, ora c’è bisogno di normalità
Maria Beatrice Crisci -«Ritorniamo a scuola. Un’inizio in presenza dopo due anni altalenanti tra presenza, semipresenza e dad». Così la dirigente scolastica dell’Itis Giordani di Caserta, Antonella Serpico, dalle pagine
Grande Fratello 15. A Baia Domizia le selezioni ufficiali
(Redazione) – Avrà perso il carattere di novità e di stupore che produsse nelle prime edizioni, ma certamente il Grande Fratello resta un evento di cui si continua a parlare