Accademia musicale Yamaha, doppio Open Day il 28/29 settembre

Accademia musicale Yamaha, doppio Open Day il 28/29 settembre

Redazione -All’Accademia musicale Yamaha di Caserta e San Nicola la Strada diretta da Mena Santacroce anche quest’anno si ci prepara ad un doppio Open Day. L’appuntamento è per sabato 28 settembre e domenica 29 settembre nelle due sedi dell’Accademia.

     La direttrice Mena Santacroce ricorda: «Saremo aperti dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20 per lezioni dimostrative gratuite per tutti gli strumenti per bambini, ragazzi e adulti. Inoltre, per i corsi Yamaha per bambini a partire dai 18 mesi».

    E poi aggiunge: «L’Accademia Yamaha che quest’anno ha compiuto trent’anni di attività sul territorio casertano fino a dicembre continuerà a celebrare questo anniversario con eventi, saggi, incontri di studio e concerti».

    La direttrice poi ricorda: «Nel corso delle giornate dell’Open Day ci saranno concerti eseguiti dagli allievi, attività musicali, laboratori e seminari. L’Open Day sarà l’occasione per conoscere tutte le attività della nostra Accademia. In questo nuovo anno, in particolare, ripartirà il coro con il maestro Emanuele Aprile e sono confermate le collaborazioni con la scuola materna Comunale di Caserta, con l’Istituto comprensivo Mattia De Mare di San Cipriano d’Aversa e con la Scuola dell’Infanzia Stella di Marcianise. Quindi, i corsi Pre-Accademici in convenzione con il Conservatorio Martucci di Salerno. Il laboratorio di Musicoterapia “Con la musica si può” è sempre attivo e segnaliamo lo speciale corso “Le avventure musicali di Toby” per bambini dai 18 ai 36 mesi. E ancora, lo speciale corso su tastiera per i bambini di 3 anni. Oltre ai corsi per tutti gli strumenti e canto per bambini, ragazzi e adulti. Quindi, il laboratorio permanente di Musica d’insieme».

    L’Accademia ha sede a Caserta alla via Caduti sul Lavoro 110 (0823/325824) e a San

Nicola la Strada alla via Napoli 8 (0823/422193).

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9889 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Teatro Garibaldi, fondi regionali per il salotto sammaritano

Claudio Sacco – “Il teatro Garibaldi sarà sempre più il salotto culturale della città di Santa Maria Capua Vetere. Ci abbiamo creduto fin dai primi momenti del nostro insediamento e,

Cultura

Casolla apre il cancello delle stelle, il libro scritto da Cerrato

Luigi Fusco – Si terrà giovedì 13 maggio alle 19, presso la sede dell’associazione CasertAzione in Casolla di Caserta, la presentazione del libro “Il Cancello delle Stelle. La Grande Alleanza”

Spettacolo

Toni Servillo sarà Casanova, per la regia di Gabriele Salvatores

Maria Beatrice Crisci – Toni Servillo vestirà i panni di Casanova. L’attore sarà infatti il protagonista del nuovo film di Gabriele Salvatores dal titolo «Il ritorno di Casanova». Scritto da