Accordo fatto! Deliveroo diffonderà la mozzarella del Consorzio

Accordo fatto! Deliveroo diffonderà la mozzarella del Consorzio

La tradizione secolare della Bufala Campana – che affonda le sue radici nella storia, a partire dall’XI secolo – e l’innovazione di Deliveroo. È questo il binomio alla base del Protocollo d’Intesa firmato oggi dal Consorzio di Tutela Mozzarella di Bufala Campana Dop e la piattaforma leader dell’online food delivery.

L’accordo – siglato dal presidente del Consorzio di Tutela, Domenico Raimondo, e dal General Manager di Deliveroo Italy, Matteo Sarzana – è il primo ad essere raggiunto dal Consorzio con una piattaforma di online food delivery  e ha l’obiettivo di sviluppare iniziative per la promozione e tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop. Per farlo, il Consorzio e Deliveroo dedicheranno a ristoratori e consumatori attività di comunicazione e informazione per il corretto utilizzo della denominazione del prodotto, ma anche sulla sua identificazione, conservazione e impiego.

La sfida lanciata dall’accordo è quella di cogliere le opportunità offerte dall’innovazione per la tutela e valorizzazione di un prodotto della tradizione gastronomica che, grazie alle sue caratteristiche e alla sua versatilità, ben si adatta anche ai nuovi canali di commercializzazione e distribuzione come l’online food delivery.

Tra le azioni previste dal protocollo figurano: campagne di comunicazione volte a far comprendere la caratteristiche che distinguono la Bufala Campana a marchio DOP; vademecum con i riferimenti normativi che regolano il corretto utilizzo della denominazione di origine in un menù; consigli utili su come valorizzare il prodotto. La sinergia potrà portare  anche ad iniziative congiunte in occasione di fiere ed eventi.

“Al centro del progetto c’è innanzitutto la trasparenza verso i consumatori, che puntiamo a raggiungere e informare in maniera massiccia grazie alla capillarità e alla forza di Deliveroo. Attraverso questa iniziativa pilota, siamo certi di poter intercettare segmenti di pubblico non sempre coinvolti dalle nostre iniziative promozionali. Sarà l’incontro tra nuovi operatori del mercato agroalimentare e un prodotto fortemente legato al territorio e alle tradizioni.”, commenta il presidente Domenico Raimondo.

“La missione di Deliveroo è portare il miglior cibo nella casa degli italiani. Oggi è un giorno importante, perché la Mozzarella di Bufala Campana DOP è un grande simbolo di italianità. Vogliamo valorizzare l’eccellenza, tutelare e promuovere la sua denominazione, e tutto il Made in Italy, integrando questa filiera strategica nella piattaforma Deliveroo” dichiara Matteo Sarzana, General Manager Deliveroo Italy.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10080 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Caserta. Il vino e i nuovi scenari. Un focus all’Enoteca

Claudio Sacco – Un focus sugli scenari evolutivi del mercato e le prospettive per i vini casertani. L’appuntamento è per venerdì 29 marzo alle ore 10 presso l’enoteca provinciale in

Primo piano

Uffici stampa: accordo tra Anci Campania e Ordine giornalisti

Anci Campania e Ordine regionale dei Giornalisti hanno siglato una Convenzione per la corretta applicazione della legge sugli uffici stampa pubblici. L’accordo è stato firmato da Carlo Marino, presidente regionale