Acli Caserta. Un concorso fotografico per raccontare il lavoro
-«Il lavoro è la vocazione dell’uomo come afferma Papa Francesco e la festa del Primo Maggio non è un evento estraneo e lontano, è la festa di tutti coloro che sono impegnati, in modo diverso, nel condurre i propri incarichi. È la festa di tutti i lavoratori senza distinzioni». Da questa premessa parte l’iniziativa delle Acli di Caserta che in occasione del Primo Maggio hanno deciso di promuovere un concorso fotografico per far raccontare, attraverso immagini fotografiche, il lavoro di tante persone. Ogni partecipante con il proprio scatto potrà contribuire a costruire un’esposizione del mondo del lavoro con una prospettiva concreta e tangibile. I partecipanti sono invitati a rappresentare le molteplici forme della propria occupazione: i mestieri antichi e nuovi, le opere digitali, l’artigianato, il commercio, la collaborazione domestica, le funzioni sanitarie, le attività professionali, l’insegnamento, l’agricoltura, il terzo settore e le altre innumerevoli realtà. Le immagini scattate dovranno essere testimonianza vivida del proprio lavoro, della propria attività e del relativo contesto. Le fotografie non dovranno necessariamente essere realizzate da professionisti, è possibile inviare ogni tipo di scatto, anche realizzato con lo smartphone. Per partecipare al concorso basterà caricare la propria fotografia sulla piattaforma: https://contestterraelavoro.aclicaserta.net/il-mio-lavoro-2021/
Le foto caricate verranno selezionate dalla giuria del concorso composta da personalità del mondo del sociale e della cultura di terra di lavoro. La premiazione finale avverrà il primo maggio e saranno assegnati i seguenti premi: per il primo posto una cena per due persone al ristorante San Carlo| Loreto di Caserta. Per il secondo posto una carta regalo di cinquanta euro per prodotti da acquistare presso lo shop di NewHope Società Cooperativa Sociale . Quindi, per il terzo posto un buono dal valore di trenta euro per prodotti alimentari da acquistare presso GiòCuoreCampano. Il vincitore del concorso like proposto sulla pagina Facebook di “Contest TerraeLavoro” riceverà un pacchetto di dieci lezioni di lingua inglese o spagnola offerto da Kaleido Languages. Il sito contestterraelavoro.aclicaserta.net ospiterà, infine, tutte le foto inviate in una mostra virtuale.
About author
You might also like
Wwf Caserta. Lauria, trentatré anni in difesa del territorio
(Beatrice Crisci ) – “Quando ho ricevuto la telefonata di Mimmo De Simone, presidente dell’associazione I Giardini del Volturno, che mi comunicava l’assegnazione del premio Orchidea, è stata un’emozione bellissima.
Quando Capua giocava in difesa, bonificati i fossati della città
Luigi Fusco – È stata effettuata la bonifica dei fossati della città di Capua. Dopo anni, è stata restituita una parte importante e integrante dell’antico sistema di fortificazioni del centro
L’Impero. La Reggia protagonista di un film fantascientifico
Luigi Fusco -Tra il surreale e il fantascientifico, la Reggia di Caserta diventa un’astronave. L’iconicità architettonica del genio vanvitelliano è protagonista di uno dei film più acclamati del 2024: “l’Impero”.