Adda passà ‘o 2020, guerrilla marketing del team Ratiostudio
– Da ieri sono comparsi nel centro di Caserta manifesti che riportano i più famosi detti napoletani che riguardano la fortuna. Siamo vicini alla fine di un anno che si è contraddistinto per una pandemia globale, per la morte di Gigi Proietti, per gli incendi Australiani, per l’inondazione sarda, per la morte di Diego Armando Maradona e, inoltre, per una profonda crisi economica e l’unica cosa che sicuramente accomuna i cittadini del mondo è la speranza e l’augurio di un 2021 sereno e che si lasci alle spalle tutto quanto.
Il team di Ratiostudio, conosciuto per la fervida creatività dimostrata in occasione della campagna del “Partito Animato” e per la responsabilità sociale con cui hanno promosso la campagna di sensibilizzazione “Lei” contro la violenza sulle donne, ha concepito un’idea che mixi la tradizione dei detti napoletani con l’innovazione dei blog online.
«La campagna prevede un’operazione di guerrilla marketing che porti le persone alla condivisione dei manifesti online con l’obiettivo successivo di atterrare sul sito 2021pensacitu.it, realizzato ad hoc dal nostro team, dove chiunque potrà lasciare un augurio per il 2021 – ha commentato Francesca Caruso, una delle fondatrici della Ratiostudio – Dall’uscita dei manifesti abbiamo raggiunto già oltre un centinaio di commenti e migliaia di condivisione tra Facebook ed Instagram. Speriamo sinceramente che la nostra campagna possa regalare un sorriso ed anche la speranza di un 2021 migliore per tutti».
«Abbiamo scelto la nostra città, Caserta, perché è la città dove è nata la nostra realtà e da qui che siamo partiti ed è qui che vogliamo crescere. Il 2020 è stato per tutti un anno particolare, ne abbiamo preso atto e, come tutti, ci siamo rimboccati le maniche sperando di superare presto un anno come quello appena passato – ha invece spiegato Nicola Carchia, socio della Ratiosudio – Da un lato siamo entusiasti di iniziare il nuovo anno con la consapevolezza di essere un team dall’ossatura forte poiché nonostante tutto abbiamo aperto la nuova sede di Milano e chiuso un accordo per quella di Roma. Insomma, speriamo che la campagna aiuti la fortuna a trovarci».
La parola Scaramanzia si riferisce ad una formula magica o amuleto per propiziarsi la fortuna e dopo un 2020 così ogni scongiuro è ben accetto. Insomma, non ci resta che scegliere la frase che più ci piace e condividerla.
Comunicato stampa
About author
You might also like
Coca-Cola, in Campania è una realtà con 1200 posti di lavoro
Claudio Sacco – Coca-Cola si conferma prima realtà nel settore delle bibite e delle bevande in Italia per impatto economico ed occupazionale anche nel 2020. È quanto emerge dallo studio realizzato da
Giornata del Paesaggio, la Soprintendenza fa storie sui social
– Martedì 14 marzo, in occasione della Giornata Nazionale del Paesaggio, la Soprintendenza Archeologia belle arti e paesaggio per le province di Caserta e Benevento partecipa all’iniziativa, promuovendo la cultura
Grazie mille, Touring Club! Riaprono le chiese a corte di Capua
Luigi Fusco -Riaprono al pubblico le Chiese a Corte di Capua dopo la pausa estiva. L’appuntamento è previsto per domenica 5 settembre. Dalle 10.00 alle 13.00, i volontari del Touring