Adolescenza e vaccini, convegno formativo dei Lions a Caserta
Claudio Sacco
– È un convegno di grande interesse e di pressante attualità quello organizzato dal Lions Club Caserta Host al Liceo Classico Pietro Giannone di Caserta. Il tema è “Adolescenza e vaccini“. L’appuntamento è per giovedì 10 maggio alle ore 16,30 nell’aula magna dell’Istituto. Il presidente del sodalizio Alberto Martucci spiega: “L’azione lionistica mirata, tra l’altro, alla sensibilizzazione su questione di ampio impatto sociale nell’area della sanità e l’attenzione del Giannone verso argomenti armonizzati col piano dell’offerta formativa hanno sollecitato la discussione sul dibattito ancora aperto dalla obbligatorietà delle vaccinazioni”. Alla platea degli studenti ed a quella dei genitori offriranno il contributo delle rispettive professionalità operatori sanitari di alto profilo della Asl di Caserta, introdotti dalla preside del liceo Marina Campanile e dal Presidente del Caserta Host.
Sul rapporto tra educazione alla salute e vaccinazioni interverrà Flavia Bergamasco, Dirigente medico della U.O.S.D. Educazione alla Salute. Il calendario vaccinale nell’adolescenza sarà illustrato, invece, da Marialuigia Trabucco, Dirigente medico u.O.C. Epidemiologia e prevenzione mentre il Responsabile aziendale per la Farmacovigilanza Annamaria Fucile, Dirigente farmacista U.O.C. Farmacia territorio-ospedale si soffermerà sul tema “Vaccini ed eventi avversi. La segnalazione da parte del cittadino”.
About author
You might also like
Caserta, a scuola di teatro con Il Pendolo di Antonio Iavazzo
Pietro Battarra – “Da quasi venti anni esiste la Scuola di Teatro e Recitazione Il Pendolo, da me ideata e diretta e con sedi a Caserta e a Capua. Si tratta
Agrorinasce. Torre Annunziata entra nella compagine societaria
(Comunicato stampa) -Agrorinasce si amplia con il Comune di Torre Annunziata, commissariato per infiltrazioni camorristiche, la cui commissione è presieduta dal Prefetto Enrico Caterino e dai due commissari dott. Fernando Mone e dott. Marco Serra.
Le Botteghe Artigiane, a Pozzovetere torna la rassegna
Maria Beatrice Crisci -Le eccellenze dell’artigianato casertano saranno in rassegna nel suggestivo borgo di Pozzovetere. L’Antica Dimora Santa Maria del Pozzo in piazza dei Colli Tifatini ospita la settima edizione