Adolescenza e vaccini, convegno formativo dei Lions a Caserta
Claudio Sacco
– È un convegno di grande interesse e di pressante attualità quello organizzato dal Lions Club Caserta Host al Liceo Classico Pietro Giannone di Caserta. Il tema è “Adolescenza e vaccini“. L’appuntamento è per giovedì 10 maggio alle ore 16,30 nell’aula magna dell’Istituto. Il presidente del sodalizio Alberto Martucci spiega: “L’azione lionistica mirata, tra l’altro, alla sensibilizzazione su questione di ampio impatto sociale nell’area della sanità e l’attenzione del Giannone verso argomenti armonizzati col piano dell’offerta formativa hanno sollecitato la discussione sul dibattito ancora aperto dalla obbligatorietà delle vaccinazioni”. Alla platea degli studenti ed a quella dei genitori offriranno il contributo delle rispettive professionalità operatori sanitari di alto profilo della Asl di Caserta, introdotti dalla preside del liceo Marina Campanile e dal Presidente del Caserta Host.
Sul rapporto tra educazione alla salute e vaccinazioni interverrà Flavia Bergamasco, Dirigente medico della U.O.S.D. Educazione alla Salute. Il calendario vaccinale nell’adolescenza sarà illustrato, invece, da Marialuigia Trabucco, Dirigente medico u.O.C. Epidemiologia e prevenzione mentre il Responsabile aziendale per la Farmacovigilanza Annamaria Fucile, Dirigente farmacista U.O.C. Farmacia territorio-ospedale si soffermerà sul tema “Vaccini ed eventi avversi. La segnalazione da parte del cittadino”.
About author
You might also like
Momenti d’arte, finissage e “I racconti dell’uomo nuovo”
(Comunicato stampa) -Si conclude domani la Collettiva “Momenti d’arte” al Palazzo Bologna a San Leucio, organizzata dalla ass. Terra del Sole a cura della giornalista e creatrice di eventi Laura
Dinner & Bed, cento esperienze narrate da Vincenzo D’Antonio
Maria Beatrice Crisci – È in libreria solo da qualche giorno, ma già è un cult. Si tratta del nuovo libro del giornalista enogastronomico di «Italia a Tavola» Vincenzo D’Antonio.
Il rientro a scuola di Salvo, ad attenderlo i suoi artistici clown
Claudio Sacco -“Sai qual è il bello del caos? E’ equo!” E’ una frase pronunciata da Joker, il genio del male della pellicola con protagonista Joaquin Phoenix nel 2019. La