Adolescenza e vaccini, convegno formativo dei Lions a Caserta
Claudio Sacco
– È un convegno di grande interesse e di pressante attualità quello organizzato dal Lions Club Caserta Host al Liceo Classico Pietro Giannone di Caserta. Il tema è “Adolescenza e vaccini“. L’appuntamento è per giovedì 10 maggio alle ore 16,30 nell’aula magna dell’Istituto. Il presidente del sodalizio Alberto Martucci spiega: “L’azione lionistica mirata, tra l’altro, alla sensibilizzazione su questione di ampio impatto sociale nell’area della sanità e l’attenzione del Giannone verso argomenti armonizzati col piano dell’offerta formativa hanno sollecitato la discussione sul dibattito ancora aperto dalla obbligatorietà delle vaccinazioni”. Alla platea degli studenti ed a quella dei genitori offriranno il contributo delle rispettive professionalità operatori sanitari di alto profilo della Asl di Caserta, introdotti dalla preside del liceo Marina Campanile e dal Presidente del Caserta Host.
Sul rapporto tra educazione alla salute e vaccinazioni interverrà Flavia Bergamasco, Dirigente medico della U.O.S.D. Educazione alla Salute. Il calendario vaccinale nell’adolescenza sarà illustrato, invece, da Marialuigia Trabucco, Dirigente medico u.O.C. Epidemiologia e prevenzione mentre il Responsabile aziendale per la Farmacovigilanza Annamaria Fucile, Dirigente farmacista U.O.C. Farmacia territorio-ospedale si soffermerà sul tema “Vaccini ed eventi avversi. La segnalazione da parte del cittadino”.
About author
You might also like
La Rossa. La Omniartecaserta rende omaggio a Milva
Maria Beatrice Crisci -«La Rossa. Omaggio a Milva» di Gianmarco Cesario. È l’iniziativa organizzata da OmniarteCaserta in collaborazione con Il Teatro Cerca Casa. Appuntamento domani sabato 18 alle ore 19
Secondo AstraDay il 18 maggio, ecco come prenotarsi
Claudio Sacco -L’Asl di Caserta ha organizzato il secondo AstraDay per martedì 18 maggio presso la Caserma Ferrara Orsi sede della Brigata Garibaldi in Caserta, per la somministrazione del vaccino
La Fikult in Kazakistan per la Qazaq Kuresi World Cup
-Si svolgerà il 2 settembre ad Ushtobe, Kazakistan, la Qazaq Kuresi World Cup organizzatadalla Qazaq Kuresi Association col supporto della United World Wrestling, dove siconfronteranno 200 atleti da 20 paesi.