Adolescenza e vaccini, convegno formativo dei Lions a Caserta

Adolescenza e vaccini, convegno formativo dei Lions a Caserta

Claudio Sacco

– È un convegno di grande interesse e di pressante attualità quello organizzato dal Lions Club Caserta Host al Lice32089170_10214178645475094_3871987191429201920_no Classico Pietro Giannone di Caserta. Il tema è “Adolescenza e vaccini“. L’appuntamento è per giovedì 10 maggio alle ore 16,30 nell’aula magna dell’Istituto.  Il presidente del sodalizio Alberto Martucci spiega: “L’azione lionistica mirata, tra l’altro, alla sensibilizzazione su questione di ampio impatto sociale nell’area della sanità e l’attenzione del Giannone verso argomenti armonizzati col piano dell’offerta formativa hanno sollecitato la discussione sul dibattito ancora aperto dalla obbligatorietà delle vaccinazioni”. Alla platea degli studenti ed a quella dei genitori offriranno il contributo delle rispettive professionalità operatori sanitari di alto profilo della Asl di Caserta, introdotti dalla preside del liceo Marina Campanile e dal Presidente del Caserta Host.

Sul rapporto tra educazione alla salute e vaccinazioni interverrà Flavia Bergamasco, Dirigente medico della U.O.S.D. Educazione alla Salute. Il calendario vaccinale nell’adolescenza sarà illustrato, invece, da Marialuigia Trabucco, Dirigente medico u.O.C. Epidemiologia e prevenzione mentre il Responsabile aziendale per la Farmacovigilanza Annamaria Fucile, Dirigente farmacista U.O.C. Farmacia territorio-ospedale si soffermerà sul tema “Vaccini ed eventi avversi. La segnalazione da parte del cittadino”.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10219 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Momenti d’arte, finissage e “I racconti dell’uomo nuovo”

(Comunicato stampa) -Si conclude domani la Collettiva “Momenti d’arte” al Palazzo Bologna a San Leucio, organizzata dalla ass. Terra del Sole a cura della giornalista e creatrice di eventi Laura

Cultura

Dinner & Bed, cento esperienze narrate da Vincenzo D’Antonio

Maria Beatrice Crisci – È in libreria solo da qualche giorno, ma già è un cult. Si tratta del nuovo libro del giornalista enogastronomico di «Italia a Tavola» Vincenzo D’Antonio.

Attualità

Il rientro a scuola di Salvo, ad attenderlo i suoi artistici clown

Claudio Sacco -“Sai qual è il bello del caos? E’ equo!” E’ una frase pronunciata da Joker, il genio del male della pellicola con protagonista Joaquin Phoenix nel 2019. La