Adottiamo una panchina, successo per l’evento dell’Antica Dimora
Maria Beatrice Crisci -Nella Giornata Internazionale delle Donne anche l’Antica Dimora Santa Maria del Pozzo nel borgo di Pozzovetere ha voluto dare il suo contributo fattivo con l’iniziativa “Adottiamo una panchina”. Evento questo che ha avuto il patrocinio del Comune di Caserta e dell’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere. Dopo la benedizione della panchina da parte di Don Valentino Picazio, ad illustrare l’iniziativa l’avvocato Giuseppe Cicala, titolare dell’Antica Dimora. Quindi, il saluto dell’amministrazione comunale con l’assessora Annamaria Sadutto, la presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune Antonella Serpico, il consigliere comunale Pasquale Antonucci, il rappresentante del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati Gianmarco Carozza.
Quindi, le letture dei giovani volontari. dell’Unicef, i rappresentanti delle scolaresche intervenute, i Lions, l’Inner wheel e tanti altri. L’evento si è poi arricchito con la partecipazione del gruppo La Barca di Teseo che si è esibito in piazza con una piccola rassegna di balli in onore delle donne. Al termine gli ospiti si sono spostati in Dimora. Ad accoglierli c’era l’architetto Elvira Di Carlo, perfetta padrona di casa. Qui gli intervenuti hanno potuto assistere ad un reading di brani e poesie dal titolo “Donne che si raccontano” organizzato dalle associazioni coinvolte nell’iniziativa.
Tra queste la professoressa Angela Olino presidente della Biblioteca Tifatina, la Compagnia teatrale “Fabbrica Wojtyla” e tante altre testimonianze. Agli ospiti poi è stato offerto un aperitivo con degustazione. Un cocktail dedicato alle Donne preparato per l’occasione dal barman casertano Giacomo Serao e realizzato con il Falerno Rosso Vanvitelliano offerto dall’enoteca “il Torchio” e il famoso liquore Falernum dell’Antica distilleria Petrone di Mondragone. La manifestazione è stata presentata da Melina Cortese. L’Antica Dimora ha poi salutato tutte le donne intervenute con un dono floreale, una piantina di margherite gialle.
About author
You might also like
Gennaro Leva, nuovo Soprintendente per Caserta e Benevento
Luigi Fusco –È giunta dal Ministero della Cultura la nomina del nuovo Soprintendente Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le Province di Caserta e Benevento. Ad assumere il prestigioso incarico
Alberto Sordi nasceva cento anni fa, fu a Caserta il primo film
Maria Beatrice Crisci Il 15 giugno del 1920 nasceva Alberto Sordi. Avrebbe compiuto domani 100 anni. L’attore, che meglio di tutti ha simboleggiato l’italiano medio, ha avuto rapporti con Caserta.
Carnevale Atellano di Sant’Arpino, prime anticipazioni online
-“Il Carnevale Atellano di Sant’Arpino nel più ampio contesto dei Carnevali della Campania“: è questo il tema dell’incontro online che si terrà mercoledì prossimo (16 febbraio ’22), a partire dalle