Air Campania, l’azienda aderisce alla campagna di donazione organi

Air Campania, l’azienda aderisce alla campagna di donazione organi

-AIR Campania continua il suo impegno per il sociale. L’azienda regionale di Tpl ha aderito alla campagna di sensibilizzazione in occasione della settimana nazionale dedicata alla donazione del midollo osseo che si terrà a partire dal terzo sabato di settembre, in concomitanza con la Giornata mondiale per la donazione del midollo osseo.

Dal 16 al 23 settembre sui bus di AIR Campania sarà veicolata la campagna di comunicazione sociale per diffondere la cultura della donazione di organi, tessuti e cellule, che la Regione Campania – d’intesa con il Ministero della Salute, il Centro Nazionale Trapianti, il Centro Nazionale Sangue, il Registro Italiano Donatori di Midollo Osseo e il Policlinico Universitario Federico II di Napoli – promuove da anni grazie all’impegno della dottoressa Mariarosaria Focaccio, responsabile del servizio divulgazione donazioni organi, tessuti e cellule della direzione generale per la tutela della salute ed il coordinamento del sistema sanitario regionale.

«La solidarietà è un valore fondamentale per AIR Campania. Negli ultimi anni abbiamo realizzato e aderito ad iniziative sociali e umanitarie. Dai messaggi di pace, alla missione in Ucraina; dalla campagna di sensibilizzazione per la donazione di sangue a quella per la donazione del midollo osseo. Donare è un atto di solidarietà e di civiltà, ma soprattutto di grande generosità che può restituire la speranza alle persone che ne hanno bisogno», ha dichiarato l’Amministratore Unico di AIR, Anthony Acconcia.

Intanto oggi, a Taurasi, AIR Campania ha partecipato al “Grand tour d’Irpinia” organizzato dalla Croce Rossa Italiana e che ha visto la presenza in provincia di Avellino del pullman azzurro della Polizia di Stato, con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani dai 14 ai 17 anni sui temi dell’educazione stradale.

Comunicato stampa

About author

You might also like

Generici

La pittura al tempo di oggi, Felicori apre le porte della Reggia

Maria Beatrice Crisci – “Quando abbiamo iniziato questa avventura nella Reggia ci siamo un po’ sentiti condannati al contemporaneo perché abbiamo Terrae Motus, che è una collezione di livello mondiale.

Generici

Confindustria Caserta, le eccellenze locali motore dello sviluppo nazionale

(Comunicato stampa) -La provincia di Caserta, grazie alle sue eccellenze e alle sue grandi potenzialità, deve essere centrale nel processo di crescita del Paese. È questo il messaggio emerso dai

Spettacolo

Da Capua a Castel Volturno, i luoghi del commissario Ricciardi

Maria Beatrice Crisci – Volti casertani e luoghi di Terra di Lavoro. È quanto mostrerà la serie tv “Il Commissario Ricciardi” in prima visione domani lunedì 25 gennaio su Rai1 alle