Airc, in piazza Dante tornano i “cioccolatini della ricerca”

Airc, in piazza Dante tornano i “cioccolatini della ricerca”

Redazione -Tornano i cioccolatini della Ricerca Airc. A Caserta l’appuntamento è per sabato 9 novembre dalle 9 in piazza Dante. I volontari saranno in mille piazze italiane con ‘I cioccolatini della Ricerca’: a fronte di una donazione di 13 euro verrà consegnata anche una guida con le ultime novità per la prevenzione e la cura del cancro. I cioccolatini della ricerca si possono trovare anche al Frank Bar di Corso Giannone.

Da 29 anni I Giorni della ricerca informano e sensibilizzano gli italiani su prevenzione, diagnosi e cura del cancro con un ricco programma di iniziative e appuntamenti che invitano il pubblico a partecipare attivamente, a conoscere i nuovi traguardi della scienza e a sostenere concretamente i circa 6mila ricercatori AIRC al lavoro per avvicinare sempre di più la ricerca alla cura per tutti i tipi di cancro.

I cioccolatini AIRC, firmati Venchi, sono buoni due volte perché il cioccolato fondente – se assunto in modica quantità – può portare benefici per la nostra salute e perché contribuiscono a garantire continuità al lavoro dei ricercatori. Scienziati e medici non possono permettersi rallentamenti perché in Italia solo lo scorso anno sono stati diagnosticati circa 390.000 nuovi casi di tumore, più di 1000 al giorno.

Per info: airc.it/840001001

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10089 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Comunicati

Chiesa di Sant’Elena, dopo il restauro c’è la consacrazione

(Comunicato stampa) -Sarà consacrata a Dio, domani, domenica 26 novembre, alle 16.30, la chiesa di Sant’Elena, nel largo omonimo al fianco della Reggia, nel centro storico di Caserta. La chiesa,

Primo piano

Ferdinando IV sorregge la fede, alla Reggia la tela con le Virtù

Luigi Fusco (Ph Marcello Belli) – Presso il Museo degli Argenti Sacri della Cappella Palatina della Reggia di Caserta è esposto un dipinto intitolato Ferdinando IV che sorregge la fede.

Primo piano

Obbligo di capitone a Natale, mangiarlo fa scacciare il male

Luigi Fusco -Il tradizionale cenone della vigilia di Natale è un vero e proprio rituale e ogni sua portata ha una storia e un significato ben precisi, le cui radici