Al Blu di Prussia, Valerio Berruti artista all’ombra dell’infanzia
– Prosegue il ciclo napoletano di Valerio Berruti, l’artista che affascina con le sue incursioni nel mondo dell’infanzia. Dopo l’inaugurazione della personale a ottobre nella storica e strategica galleria Al Blu di Prussia e la proiezione in anteprima assoluta a novembre della video-animazione con la musica della cantautrice statunitense Joan as Police Woman nel prestigioso Museo Madre, il quarantenne pittore, scultore e videomaker di Alba torna nello spazio espositivo di via Gaetano Filangieri per la presentazione del catalogo. Il tutto sotto il fascinoso titolo Out of your own e la cura di Maria Savarese.
L’appuntamento in galleria Al Blu di Prussia è per sabato 16 dicembre alle ore 18.30. Il volume, edito da Artstudiopaparo, contiene, oltre al testo di Maria Savarese, le fotografie di Mario Pellegrino. Nella serata sarà replicata la proiezione della video-animazione.
Intanto l’esposizione in galleria proseguirà fino al 20 gennaio con l’imponente installazione composta da 14 grandi arazzi eseguiti con la tecnica dell’affresco su juta. Il piccolo protagonista delle opere di Valerio Berruti gioca con la sua ombra, ne scopre il lato misterioso, affronta la paura e la supera con leggerezza, metafora di un corretto approccio alla vita.
L’ultima video-animazione dell’artista sarà ospitata nel cinema della galleria insieme con la retrospettiva dedicata agli altri filmati, tutti caratterizzati da una forte attenzione all’aspetto musicale.
About author
You might also like
Rievocazione a San Leucio, l’atteso ritorno del Corteo Storico
Maria Beatrice Crisci – Quest’anno il Corteo Storico di San Leucio era davvero tanto atteso. Il Corteo invero ha una sua storia, e quest’anno è giunto alla sua 44esima edizione.
Caritas Caserta. Don Vigliotta, continuiamo nell’accoglienza
Maria Beatrice Crisci -La Caritas Caserta continua nell’accoglienza del popolo ucraino in città. Don Vigliotta parla al microfono di Ondawebtv
M’Barka Ben Taleb, una leonessa per madrina al Napoli Pride
Comunicato stampa -Sarà M’Barka Ben Taleb, cantante musicista e attrice, d’origini tunisine e d’adozione napoletana, definita dalla stampa la leonessa magrebina, la madrina del Flashmob – Napoli Pride 2020, previsto