Al Pinto di Caserta in campo sindaco, consiglieri e attori
Si svolgerà sabato 8 ottobre alle ore 16.30 allo stadio Pinto di Caserta la partita di beneficenza fra la squadra CalciATTORI Team con gli attori delle più importanti fiction televisive e la squadra Sindaco, Consiglio comunale e vecchie glorie Casertana Calcio, organizzato dall’ssociazione “Riprendiamoci Caserta”, della quale è presidente Antonio De Falco.
L’incasso sarà devoluto a favore dell’arredo della Casa Accoglienza Caritas, organizzata da don Antonello Giannotti, e a favore del Canile comunale di Caserta. La manifestazione è stata approvata con delibera di Giunta comunale. “E’ intendimento dell’Amministrazione comunale – ha affermato il sindaco Carlo Marino – promuovere e qualificare il territorio attraverso iniziative ed eventi che garantiscano ricadute sulla città sia sul piano culturale che turistico ed economico. La manifestazione di Riprendiamoci Caserta – ha continuato – riveste un rilievo di notevole importanza sotto il profilo sociale – ricreativo per la città, prevedendo un notevole afflusso di pubblico proveniente dai Comuni della Provincia e della Regione”.
Fra i componenti della squadra CalciATTORI Team ci sarà Primo Reggiani (in foto) (“Una grande famiglia”), Matteo Branciamore (“I Cesaroni”), Marco Bonini (“Un medico in famiglia”), Ettore Bassi (“E’ arrivata la felicità”). Per la città di Caserta scenderanno in campo, fra gli altri, il sindaco Carlo Marino, il presidente del Consiglio Michele De Florio, i consiglieri comunali Enzo Bove, Matteo Donisi, Stefano Mariano, Alessio Dello Stritto, Francesco Apperti, Gianluca Iannucci, Antonio De Lucia e Roberto Peluso. Nella squadra casertana, preparata da Antonio De Falco e da Michele Riviello, inoltre, è prevista la presenza dei calciatori Adriano Grava, Salvatore Ianniello, Vittorio Venale, Giovanni Dresia e altre glorie della Casertana. In panchina Roberto Desiderio, Riccardo Ventre, Massimiliano Marzo, Gianfausto Iarrobino, Maddalena Corvino, Francesca Trovato, Emilianna Credentino, Dora Esposito, Norma Naim e Giovanni Megna. Sarà presente in campo anche Beppe Volpecina, casertano doc e calciatore del Napoli di Maradona.
La manifestazione sarà presentata dal giornalista Enzo Di Nuzzo. Il calcio d’inizio della partita sarà dato da Silvio Lavornia, presidente della Provincia di Caserta, accompagnato dall’assessore provinciale Stefano Giaquinto. Prima del calcio d’inizio è prevista l’esibizione della Banda Musicale Città di Caserta.
Fonte: Comunicato stampa