Alessandro Del Gaudio e il suo Parcheggio in cucina
Pietro Battarra
– “Parcheggio in cucina” è il titolo della mostra che l’artista Alessandro Del Gaudio ha inaugurato presso lo Spazio Corrosivo di Marcianise, al civico 63 di via Giulio Foglia. Non solo mostra ma anche performance culinaria per l’occasione. Infatti, l’artista ha indossato il camice dei cuochi con stampato lo stencil delle sue automobiline. Il linguaggio di Del Gaudio è scherzoso, divertente. Le sue macchinine sono virali pronte a invadere ogni superficie.
L’artista sottolinea che “la mostra ha a che vedere con la cucina. Spesso mi diletto a fotografare quello che mangio. Per me il cibo deve essere anche bello. Invero c’è un rapporto stretto tra ciò che si mangia e il gusto, la vista e l’arte intesa in senso stretto. Le mie macchinette stanno all’interno del piatto come cibo quotidiano. C’è la forchetta a significare che sono pronte per essere mangiate. Sul muro poi ci sono foto di piatti che ho preparato durante l’anno, incorniciate con le auto incollate a fianco per dare l’idea del parcheggio in cucina”. La mostra di Alessandro Del Gaudio sarà visitabile fino al 12 novembre prossimo.
About author
You might also like
Reversibilità e cancro, se ne parla al Belvedere di San Leucio
Luigi D’Ambra – Il Belvedere di San Leucio a Caserta ospiterà sabato 30 settembre alle ore 8,30 il convegno di presentazione della Fondazione DD Clinic Research Institute Onlus. Tema dell’incontro sarà:
Quartieri Jazz alla Galleria Borbonica, omaggio a Pino Daniele
-E’ in programma per sabato 26 marzo alle ore 21.30 nei meandri della Galleria Borbonica il concerto dei Quartieri Jazz di Mario Romano. La band partenopea oltre ai propri album suonerà
Visioni Reali riparte con fiducia. Il giorno di Antonio Capuano
-“Reggia Festival – Visioni Reali” si farà. Dopo lo stop di domenica sera, l’evento cinematografico ideato e organizzato da Confcommercio Caserta in programma al Palazzo vanvitelliano riprende domani, 20 luglio,