Alice nel bosco di San Silvestro, a passeggio con la Mansarda

Alice nel bosco di San Silvestro, a passeggio con la Mansarda

Alessandra d’Alessandro

-Prosegue la rassegna teatrale “Fiabe nel Bosco” della “Mansarda Teatro dell’Orco” in collaborazione con il Centro di Educazione Ambientale WWF Oasi Bosco di San Silvestro. Domenica 17 ottobre va in scena “Passeggiando con Alice nel Paese delle Meraviglie”. Lo spettacolo teatrale è tratto dal romanzo di Lewis Carroll, la drammaturgia è di Roberta Sandias, la regia è di Maurizio Azzurro e i costumi sono curati da Emilio Bianconi per Alchimia. Roberta Sandias racconta: «Protagonista è Alice, la bambina nata dalla penna di Lewis Carroll, che nel 1865, nel suo celebre romanzo, racconta le sue mirabolanti avventure nel paese delle meraviglie. Un paese incantato, che ben si presta ad essere evocato nella suggestiva scenografia naturale che offre il Bosco di San Silvestro. Sarà la stessa Alice ad accogliere e condurre gli spettatori lungo i sentieri dell’oasi, e a condividere con loro gli incontri con i personaggi più significativi della sua storia: il Bianconiglio, lo Steregatto, il Cappellaio Matto e la terribile Regina di Cuori. Una passeggiata incantevole, che coniuga teatro e natura, letteratura ed ecologia, in un evento davvero imperdibile». Il costo del biglietto è di otto euro per adulti e bambini ed è gratuito per i bambini minori di 3 anni. Per l’ingresso è obbligatoria la prenotazione ai seguenti numeri: 3291003808 o 3398085602 oppure via e-mail a laghiandaia.wwf@libero.it.

About author

Alessandra D’alessandro
Alessandra D’alessandro 308 posts

Alessandra D'alessandro - Pubblicista. Laurea triennale all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, facoltà di Lettere indirizzo linguaggi dei media. Ha frequentato il liceo classico Giannone a Caserta. Ha conseguito certificazioni di lingua inglese presso Trinity College London. Attualmente collabora nell’azienda familiare occupandosi di social media, comunicazione e fashion buying. Interesse spiccato per il mondo della moda, il giornalismo, la comunicazione e la cultura olfattiva.

You might also like

Primo piano

Reggia. Primavera Mozartiana, concerto dell’oboista Hyun Jung Song

(Comunicato stampa) -Dopo l’ avvio con il concerto di sabato 18 maggio alla Cappella Palatina in concomitanza con la Notte Europea dei Musei, ospite d’eccezione  Simon Zhu, Premio Paganini 2023, la Primavera

Primo piano

Femminicidi e le vittime collaterali, alla Vanvitelli un focus

(Comunicato stampa) -La storia di Martina, una studentessa dell’Ateneo Vanvitelli, come emblema della violenza che continua a mietere vittime tra mogli, fidanzate, compagne, donne. La storia di Martina che a

Arte

Il chiostro di Santa Caterina restaurato accoglie la mostra di Laurie Anderson

(Mario Caldara)     Al tempo di Ferdinando di Borbone, il bellissimo chiostro cinquecentesco di Santa Caterina a Formiello era un lanificio, così come testimonia l’insegna epocale all’ingresso ancora visibile.