Alla scoperta di Castel Morrone, guidati dal Liceo artistico

Alla scoperta di Castel Morrone, guidati dal Liceo artistico

Luigi D’Ambra

“Il territorio di Castel Morrone tra arte, storia, paesaggio e natura”. Su questo tema il liceo artistico “San Leucio” di Caserta, in collaborazione con l’istituto “Mattei” e con il supporto dell’amministrazione comunale, ha organizza una “due giorni”. Appuntamento il 6 e il 7 maggio, con dedica ai tesori nascosti della Campania. L’evento si svolgerà nello scenario storico–naturalistico del castello medievale di Castel Morrone e dell’ambiente circostante.

Il percorso artistico è stato realizzato nell’ambito delle esperienze formative di alternanza scuola-lavoro del liceo artistico “San Leucio” in sinergia con il Consiglio per la ricerca e la sperimentazione in agricoltura, il Centro di ricerca per l’olivicoltura, frutticoltura e agrumicoltura e l’istituto “Mattei”.

Dalle 10.30 alle 17 delle due giornate sarà possibile accedere a una serie di mostre permanenti: “Erbari con visite guidate – La frutta in guscio, tradizioni del nostro territorio”, “I Trecento di Castel Morrone” e “Le fate dei tre mondi”. Durante la manifestazione saranno raccontate filastrocche e poesie popolari, andrà in pista la quadriglia, saranno eseguiti canti tradizionali, giochi di un tempo, sfileranno abiti ispirati ai fiori. Sarà inoltre possibile degustare prodotti a base di erbe spontanee preparati dall’associazione Casa Betania Anspi.

I lavori sono stati curati da Camilla Tariello, Mimmo Di Dio, Adele Cozzella, Vittorio Di Tommaso, Angela Tartaro, Antonia Scognamiglio, Giuseppe Sebastianelli, Marcello Tariello.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10219 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità

Circolo Nazionale Caserta, confermato il presidente Foglia

-Elezioni al circolo nazionale di Caserta con sede in piazza Dante. I nuovi Consiglieri eletti convocati a norma dell’art. 27 del Regolamento dal Consigliere Gianfranco Foglia, hanno provveduto all’attribuzione delle

Primo piano

La Reggia incorona Il Volo, a Caserta ultimo atto della tournée

Maria Beatrice Crisci – Il Volo ha chiuso a Caserta la sua tournée. Davanti alla maestosa Reggia vanvitelliana i tre esponenti del pop lirico nazionale hanno interpretato magistralmente i classici

Primo piano

Maturità 2024 all’Istituto Giordani, ecco tutti i 100 (e lode)

(Comunicato stampa) -E’ raggiante Antonella Serpico, dirigente scolastica dell’Istituto Superiore “Francesco Giordani” di Caserta, di rientro da Siviglia dove una parte dei suoi ragazzi è ancora impegnata nel percorso PCTO,