Amarsi è anche prevenzione, iniziativa della CPO al Giordani di Caserta
(Comunicato stampa) -L’11 marzo una giornata dedicata alla prevenzione e alla salute delle donne a Caserta. L’iniziativa è della Commissione Pari Opportunità del Comune di Caserta che in collaborazione con l’ASL Caserta, promuove la giornata di prevenzione e sensibilizzazione “Amarsi è anche prevenzione”, che si terrà l’11 marzo 2025 presso l’I.T.S. “F. Giordani” di Caserta (Via Laviano n.18). L’iniziativa prevede una doppia opportunità per le donne del territorio: Screening oncologici gratuiti (dalle ore 9:00 alle 17:00) per la prevenzione del tumore alla cervice, alla mammella e al colon-retto. Seminario informativo (alle ore 16:00) con esperti del settore sanitario e istituzionale per approfondire l’importanza della prevenzione nella tutela della salute femminile. Ad aprire i lavori sarà Antonella Serpico, Presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Caserta, insieme a Maria Gabriella Grassia, Vicesindaco e Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Caserta.
Interverranno:
✔ Amedeo Blasotti, Direttore Generale dell’ASL Caserta.
✔ Daniele Ugo Tari, Direttore diagnostica senologica ASL Caserta
✔ Anna Matuozzo
Coordinatrice screening cervice ASL Caserta
✔ Biagina Iavazzi, Componente Commissione Pari Opportunità Caserta
✔ Barbara Pacilio, Segretaria Commissione Pari Opportunità Caserta
✔ Dott.ssa Daniela Pontillo, Biologa Nutrizionista
“La prevenzione è un atto di amore verso sé stesse. Questa giornata rappresenta un’importante occasione per sensibilizzare le donne sull’importanza dei controlli periodici e sull’accesso gratuito ai servizi sanitari di prevenzione”, afferma Antonella Serpico, Presidente della Commissione Pari Opportunità di Caserta.
L’evento è aperto a tutte le donne interessate. Un’opportunità preziosa per informarsi, confrontarsi con esperti del settore e prendersi cura della propria salute.
Per informazioni:
📧 commissionepariopportunita@comune.caserta.it
About author
You might also like
Dialoghi sulla sostenibilità, Iannascoli referente Caritas
Maria Beatrice Crisci – Al Belvedere di San Leucio presentato il progetto Dialoghi sulla sostenibilità. Promotore dell’iniziativa Antonio Iannascoli referente Caritas. L’intervista per @ondawebtv
Reggia di Caserta, i racconti degli abbonati in streaming
-Le storie della Reggia di Caserta raccontate dai suoi più fedeli visitatori. Il 9 marzo, in diretta streaming sui canali social della Reggia di Caserta, gli abbonati del Complesso vanvitelliano
Crisi economica. Confcommercio Caserta, sos alle istituzioni
-Riforme e provvedimenti fermi al palo per effetto della crisi politica, Confcommercio Caserta lancia un sos e invita le istituzioni e i partiti a ‘fare presto’. ‘Serve con urgenza un