Amazing Naples in poesia, l’evento al Palazzo delle Arti
-È in programma per lunedì 28 agosto, nelle ore pomeridiane, un importante incontro di poesia al Palazzo delle Arti di Napoli, in Via dei Mille nell’ambito della personale di Christophe Mourey intitolata “Amazing Naples” ancora visitabile fino a settembre. “P oesia A rte N apoli”: questo il titolo dell’evento, che consisterà nella lettura di brani poetici da parte di alcuni noti autori.
L’incontro è organizzato dal Circolo Letterario Anastasiano di Giuseppe Vetromile in stretta collaborazione con l’Artista, con il curatore della Personale Marco Fiore e con l’operatrice culturale Giulia Soriano. I testi poetici che verranno letti dagli Autori, saranno attinenti o in armonia con alcune delle tematiche espresse dalle opere e dalle installazioni di Christophe Mourey. In particolare, saranno considerati i temi inerenti alla violenza sulla donna e al femminicidio, alla Shoah, a Giordano Bruno, alla napoletanità.
La lettura delle poesie sarà itinerante: i poeti si soffermeranno di volta in volta nelle sale “tematiche” leggendo i propri testi corrispondenti o ispirati al contesto artistico suggerito dalle opere esposte.
La presentazione dei poeti e la conduzione dell’incontro è affidata a Giuseppe Vetromile. Si inizierà alle ore 16.30 con i saluti degli organizzatori, Marco Fiore e Giuseppe Vetromile. Interverranno i Poeti: Anna Rosa Lauro, Marilena Marotta (curatrice della mostra insieme a Marco Fiore), Rita Pacilio, Ferdinando Tricarico, Raffaele Urraro.
Ingresso libero, è gradita la presenza di tutti.
L’evento è organizzato in collaborazione con il Comune di Napoli.
Comunicato stampa
About author
You might also like
Moto vintage e raduno, il Belvedere un museo a cielo aperto
-108 iscrizioni al motoraduno; 56 moto storiche in concorso; 8 vespe/lambrette storiche; 82 visite al Setificio; oltre 200 moto accorse e circa 700 presenze: sono i numeri dell’evento organizzato domenica
Mirabilia a Caserta, call per operatori del turismo culturale
-La Camera di Commercio di Caserta ospiterà dall’11 al 13 Novembre la Borsa del Turismo Culturale, si tratta dell’evento Mirabilia, il network di Unioncamere e di 17 Camere di Commercio
Diotima, a Caserta nasce un nuovo spazio polifunzionale
Maria Beatrice Crisci -Sarà presentato in conferenza stampa lunedì 30 dicembre alle ore 11 nella Sala Giunta del Comune di Caserta il nuovo spazio polifunzionale Diotima, galleria d’arte e teatro.