Aorn Caserta. Arrivati i tir, l’ospedale modulare prende forma
Maria Beatrice Crisci – Sono arrivati stamattina alle 7 i primi tir con le strutture da montare per l’ospedale modulare che sta sorgendo in un’area attigua al nosocomio di Caserta e che è dedicato alla terapia intensiva dei pazienti Covid positivi. Rispettato il cronoprogramma.
Si è preferito fare arrivare i tir scaglionati nel tempo per motivi di sicurezza del personale operativo sul cantiere, per discrezione evitando clamori eccessivi e per non incidere in maniera eccessiva sulla viabilità delle strade limitrofe all’ospedale. In giornata si completerà la collocazione delle strutture e già da domani si inizieranno i lavori per la messa in funzione. Ad accogliere i tir il commissario straordinario dell’Aorn l’avvocato Carmine Mariano.
Come già anticipato dalla nostra testata nei giorni scorsi, all’Ospedale di Caserta si era dato il via celermente ai lavori per la realizzazione della struttura nella quale vi saranno 24 posti letto di terapia intensiva. Preparata rapidamente l’area destinata a ricevere il prefabbricato e completata la fase di allestimento ora si passa alla fase di montaggio della struttura.