Aperti per Voi sotto le Stelle, a Capua con il Touring Club Italiano
Luigi Fusco -Si rinnova il progetto Aperti per Voi a Capua in occasione dei 130 anni del Touring Club Italiano. L’appuntamento è per sabato e domenica 22 e 23 giugno con l’iniziativa Aperti per Voi Sotto le Stelle.
Giorno 22, alle 18:30, si inaugurerà l’evento con una passeggiata guidata alle chiese longobarde “ad curtim” e agli edifici sacri dei Santi Rufo e Carponio, della Cattedrale e dell’Annunziata.
Alle 20:30 presso la Chiesa di San Salvatore a Corte ci sarà il concerto per mandolino del maestro Raffaele Esposito, già vincitore del Premio Arti 2023.
Il 23 invece ci sarà il tour guidato per i monumenti del centro storico della città.
La visita avrà inizio alle 10:30 e oltre ai siti già gestiti dai volontari del Touring Club i partecipanti verranno condotti alla scoperta delle straordinarie raccolte artistiche ed archeologiche del Museo Provinciale Campano e della suggestiva architettura della Reale Sala d’Armi.
La manifestazione è realizzata in collaborazione con il Museo Campano, l’Associazione Jervolino – Caserta, l’ente Capua Sacra, l’Amministrazione Comunale di Capua, la Tenuta Relais S. Domenico e la Pro Loco.
Per ulteriori informazioni sul programma dell’evento basta consultare la pagina social o il sito internet ufficiale di Aperti per Voi – Touring Club Italiano.
About author
You might also like
Mettilo in agenda! Gli eventi imperdibili del week end a Caserta
Emanuele Ventriglia -Non sai cosa fare in questo fine settimana? Ecco i principali appuntamenti che si svolgeranno a Caserta e in tutta la provincia Venerdì 15 marzo Sabato 16 marzo
A Caserta l’Action Day, mobilitazione della Polizia Municipale
Redazione – La Polizia Municipale di Caserta, diretta dal comandante Antonio Piricelli, ha svolto oggi una intensa attività di controllo sul territorio cittadino. Un vero e proprio “Action Day”, che
Il culto di San Ciro, protettore dei medici come degli ammalati
Luigi Fusco – Protettore degli ammalati, ma anche patrono dei medici, Ciro d’Alessandria d’Egitto, vissuto nel terzo secolo dC, esercitava la professione di medico, ma con il titolo di anàrgiro,