Aperti per Voi sotto le Stelle, a Capua con il Touring Club Italiano
Luigi Fusco -Si rinnova il progetto Aperti per Voi a Capua in occasione dei 130 anni del Touring Club Italiano. L’appuntamento è per sabato e domenica 22 e 23 giugno con l’iniziativa Aperti per Voi Sotto le Stelle.
Giorno 22, alle 18:30, si inaugurerà l’evento con una passeggiata guidata alle chiese longobarde “ad curtim” e agli edifici sacri dei Santi Rufo e Carponio, della Cattedrale e dell’Annunziata.
Alle 20:30 presso la Chiesa di San Salvatore a Corte ci sarà il concerto per mandolino del maestro Raffaele Esposito, già vincitore del Premio Arti 2023.
Il 23 invece ci sarà il tour guidato per i monumenti del centro storico della città.
La visita avrà inizio alle 10:30 e oltre ai siti già gestiti dai volontari del Touring Club i partecipanti verranno condotti alla scoperta delle straordinarie raccolte artistiche ed archeologiche del Museo Provinciale Campano e della suggestiva architettura della Reale Sala d’Armi.
La manifestazione è realizzata in collaborazione con il Museo Campano, l’Associazione Jervolino – Caserta, l’ente Capua Sacra, l’Amministrazione Comunale di Capua, la Tenuta Relais S. Domenico e la Pro Loco.
Per ulteriori informazioni sul programma dell’evento basta consultare la pagina social o il sito internet ufficiale di Aperti per Voi – Touring Club Italiano.
About author
You might also like
A Carditello la stella di Avitabile, San Lorenzo con sorpresa
Magi Petrillo – L’affascinante spettacolo delle stelle cadenti quest’anno si potrà ammirare anche dal Real Sito di Carditello. E sarà il «Carditello sotto le stelle per San Lorenzo» con il concerto «Neapolitan invasion»
Diabete nei bimbi. L’Ospedale di Caserta per il Progetto REGGIA
(Comunicato stampa) -Dopo il successo delle precedenti edizioni, l’Azienda Ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta ripropone il Progetto R.E.G.G.I.A. (Regolare, Educare alla Gestione della Glicemia Insieme all’Arte), finalizzato a
Tenuta Fontana, dalla Reggia a Vinitaly con il suo OroRe Nero
Redazione -Arriva al «Vinitaly» la prima bottiglia di vino del Pallagrello Nero della Vigna della Reggia di Caserta. La vendemmia ha dato i suoi sperati frutti e, lunedì 15 aprile alle