Arco di Note, l’Orchestra Filarmonica di Benevento in concerto
-Musica all’Arco Adriano di Santa Maria Capua Vetere. L’appuntamento è per stasera (Domenica 1 Ottobre), alle ore 19,30. L’iniziativa si terrà in occasione dell’«Appia Day» l’evento «Arco di Note», concerto dell’Orchestra Filarmonica di Benevento ai piedi del bellissimo monumento. L’«Appia-Day», ormai giunto alla sua settima edizione, celebra questo straordinario percorso storico che collega Roma e Brindisi, e l’Arco si erge a simbolica porta di ingresso della tappa più rappresentativa della via. Per onorarlo, dunque, l’Amministrazione Mirra, con l’Assessore alla Cultura Ferriero, ha organizzato una serata di musica e luci. L’appuntamento sarà anche occasione per presentare agli abitanti della città il bellissimo risultato dei lavori appena conclusi, tra cui quelli volti all’illuminazione artistica dell’Arco Adriano nell’ambito di uno dei soli tre progetti approvati dalla Regione Campania. Gli spettatori potranno dunque godere di musica che spazia dal repertorio classico alle colonne sonore di film, il tutto condito dalla suggestione delle luci artistiche alle ultime ore del tramonto. Un evento unico, che trasporterà il pubblico in un viaggio emotivo attraverso passato e presente, storia e musica.
About author
You might also like
Parco della Reggia, il documento del gruppo di lavoro sui lecci
(Comunicato stampa) – Il Gruppo di lavoro sulla tematica dei lecci del parco della Reggia di Caserta – gruppo 31 agosto, si è riunito in previsione dell’incontro convocato dalla D.G.
Mibact, L’Arte in Maschera. Sant’Arpino con Lello Esposito
(Pietro Battarra) – La Pinacoteca di Arte Contemporanea “Massimo Stanzione” di Sant’Arpino, che ha sede nello splendido Palazzo Ducale Sanchez de Luna, aderisce idealmente con la mostra dell’artista internazionale Lello Esposito a #febbraioalmuseo “L’Arte in Maschera”, la nuova
Rievocazione a San Leucio, l’atteso ritorno del Corteo Storico
Maria Beatrice Crisci – Quest’anno il Corteo Storico di San Leucio era davvero tanto atteso. Il Corteo invero ha una sua storia, e quest’anno è giunto alla sua 44esima edizione.