Arena Flegrea Indoor, si prepara ad accogliere l’arte di Banksy

Arena Flegrea Indoor, si prepara ad accogliere l’arte di Banksy

(Comunicato stampa) -Arena Flegrea Indoor è il nuovo spazio espositivo della città di Napoli. Una nuova location concepita per ospitare mostre, esposizioni e grandi eventi tutto l’anno, allestita nel foyer dell’Arena Flegrea, alla Mostra d’Oltremare. Uno spazio accogliente e ben attrezzato, accessibile a tutti, che conta 4000 mq al coperto, con punti ristoro e servizi vari e che punta a diventare uno dei principali poli culturali della città partenopea. La più grande arena all’aperto del Sud Italia allarga così il suo raggio d’azione, ospitando da quest’anno, oltre ai concerti e agli spettacoli dal vivo, anche appuntamenti indoor rivolti a un pubblico eterogeneo. Dopo il successo dell’evento internazionale “Brick Live” (15 marzo – 14 aprile 2024), dedicato al mondo dei mitici mattoncini LEGO®, che ha già fatto registrare oltre 15mila visitatori, l’Arena Flegrea Indoor annuncia adesso una nuova grande esposizione per il prossimo autunno. Dall’11 ottobre 2024 al 4 maggio 2025, Napoli abbraccerà l’arte di Banksy con una mostra rivoluzionaria: “The World of Banksy – The Immersive Experience”.

Con l’incredibile maestria del misterioso artista di Bristol – famoso per il suo approccio provocatorio e la sua abilità nell’incanalare il pensiero critico attraverso l’arte – questa mostra immersiva presenta oltre 30 opere di Banksy, tra cui spiccano “Ozone Angel“, “Steve Jobs“, “Napoleon” e “Waiting In Vain“, affiancate da creazioni e murales realizzati da giovani artisti anonimi provenienti da tutta Europa. Un percorso espositivo che offre uno sguardo ravvicinato a più di 130 opere che narrano il mondo dell’enigmatico artista britannico, celebre per la sua presa ironica su temi politici e sociali.

Accanto alle opere iconiche che hanno reso Banksy un punto di riferimento globale, la mostra include una sezione video speciale che svela la storia e il messaggio sociale dietro i celebri murales disseminati per le strade del mondo.

Dopo aver lasciato un’impronta indelebile in città come Roma, Milano e Torino e aver percorso un itinerario che ha attraversato Parigi, Barcellona, Praga, Bruxelles e Dubai, le opere di Banksy giungono finalmente a Napoli, una città vibrante e accogliente, dove ogni giorno nuove esperienze attendono i viaggiatori provenienti da ogni parte del mondo.

The World of Banksy èun viaggio emozionante e stimolante nel cuore della creatività contemporanea e della street art.

biglietti per visitare la mostra di Banksy all’Arena Flegrea Indoor sono già disponibili in prevendita da oggilunedì 8 aprile, sul circuito ETES e nei punti vendita autorizzati. Per info: https://bit.ly/TheWorldOfBanksy_ArenaIndoor  

About author

You might also like

Primo piano

Toghe & Note 2020, la giustizia in scena per la solidarietà

Claudio Sacco -Al via la terza edizione di “Toghe & Note 2020”, spettacolo benefico – nel quale, svestendo la toga, si esibiscono magistrati, avvocati, personale di cancelleria ed operatori del mondo

Comunicati

RavViva la Scuola, al Liceo Quercia si presenta il progetto

-“Con il  Programma   Scuola-Viva  abbiamo  voluto realizzare un insieme di azioni e strumenti in luoghi aperti e aggreganti  per costruire  i  saperi   in spazi collaborativi, flessibili e dinamici, sia all’interno

Primo piano

Caserta, inaugurata la nuova pista ciclabile Corso Giannone/Biblioteca

(Comunicato stampa) -È stata inaugurata stamani la nuova pista ciclabile, in un tratto importante della città che collega Corso Giannone alla Biblioteca Comunale, passando attraverso luoghi nevralgici come Via G.M.