Art virtual rooms, mostre digitali al Liceo Artistico San Leucio
Ieri sabato 9 gennaio l’inaugurazione su piattaforma Google Meet della mostra “Art virtual rooms”, organizzata dal Liceo Artistico San Leucio diretto da Immacolata Nespoli. È stato il primo atto della rassegna “Eventi d’arte 2021”. A condurre l’evento la giornalista e docente Nadia Verdile.
Nella mostra virtuale “Art virtual rooms”, ben congegnata e allestita, erano esposte opere selezionate delle studentesse e degli studenti dei vari indirizzi attivi nel Liceo. Bravi gli alunni e soprattutto i docenti ad allestire un tale tipo di esposizione digitale. Accattivanti anche i contenuti dei lavori esposti, dalla pittura alla grafica, ma anche all’architettura, al design, alla moda. Molte le relazioni anche con il territorio, a partire dall’auspicabile recupero dei sentieri che lungo le pendici dei colli Tifatini salgono a Casertavecchia. Significativo anche il rimando alla leggenda delle fate che aiutarono i cittadini nel trasporto delle colonne necessarie alla costruzione della Cattedrale romanica.
Gli eventi d’arte proseguono nel mese di gennaio. Già oggi è previsto fino alle 13 un virtual tour per l’Open Day. L’iniziativa si ripeterà sabato 16 dalle 16 alle 19. Domenica 17 nello stesso orario, oltre all’Open Day, anche la premiazione del concorso dei Giovani artisti leuciani.
Sabato 23 gennaio, poi, il vernissage della prima mostra dedicata a un celebrato artista del territorio. Si tratta dello straordinario scultore sannita Mario Ciaramella, che verrà presentato dal critico d’arte e giornalista culturale Enzo Battarra. Inoltre, nei prossimi giorni proseguiranno le attività di orientamento con laboratori e sportelli virtuali con i docenti.
About author
You might also like
Calvi Risorta, il giornalista Silver Mele racconta la sua Cales
-Una serata di rara intensità e di partecipazione totale nella Cattedrale romanica di San Casto a Calvi Vecchia. Perché la finalità che Silver Mele, giornalista e scrittore, persegue con il
Teniamoci per mano, la magia del Sunday Clown a Caserta
Claudio Sacco -Dalle stanze d’ospedale al centro della città. «Sunday Clown» è l’evento organizzato per domani dall’associazione “Teniamoci per mano onlus“, distretto di Caserta. L’appuntamento è in largo San Sebastiano.
Il calcio modello di valori. Importante incontro al liceo sportivo Manzoni
(Comunicato stampa) -Il Liceo Scientifico Sportivo riempie ancora l’Aula Magna del Liceo Manzoni, 𝐠𝐢𝐨𝐯𝐞𝐝𝐢̀ 𝟐𝟏 𝐍𝐨𝐯𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟏𝟎.𝟑𝟎 , con una prestigiosa attività educativa dal titolo 𝐼𝑙 𝑐𝑎𝑙𝑐𝑖𝑜 𝑒 𝑖