Arte in Cristo, la Passione dal volto umano al centro Il Castello

Arte in Cristo, la Passione dal volto umano al centro Il Castello

Claudio Sacco

– La Passione del Cristo nell’interpretazione degli artisti contemporanei ha sicuramente una valenza meno trascendente e più umana. Ne è testimonianza la mostra che si inaugura oggi in modalità virtuale alle 18,30 sulla pagina Facebook del centro d’arte Studio Il Castello di Maddaloni.

È la decima edizione di «Arte in Cristo, quindici artisti per la Via Crucis». La collettiva si apre di venerdì santo. Tra gli autori, cinque protagonisti della ricerca artistica in Terra di Lavoro. Peppe Ferraro ha interpretato la quinta stazione, quella del Cireneo che porta la Croce, a Gennaro Caiazza la sesta, quando la Veronica asciuga il volto del Cristo, a Raffaele Bova la nona, quando Gesù cade per la terza volta, ad Alessandro Del Gaudio la decima, Gesù spogliato, a Roberto Pagliaro l’undicesima, Gesù crocifisso.

Raffaele Bova, Nona stazione. Gesù cade la terza volta
Alessandro Del Gaudio, Decima stazione. Gesù è spogliato
Peppe Ferraro, Quinta stazione. Il Cireneo porta la Croce

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10087 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Jacopo Fo protagonista a Pulcinellamente winter edition

Giovedì 26 gennaio sarà il gran giorno di un amico storico di PulciNellaMente, Jacopo Fo. In mattinata alle ore 10,30 nel Palazzo Ducale “Sanchez De Luna” si ricorderà l’immensa figura

Comunicati

C’è un’altra storia, l’antologia al femminile è tutta casertana

-Ottantadue profili biografici di letterate, ventidue di artiste e poi un’incursione nella storia delle donne, dal medioevo ai nostri giorni, con rimandi alla storia delle musiciste, dei costumi, dei rapporti