Arterrima, Bruno Donzelli si specchia nella galleria casertana
Pietro Battarra per Ondawebtv
– “Specchiarsi nell’Arte” è il titolo della personale di Bruno Donzelli che sarà inaugurata sabato 14 dicembre alle 18,30 presso lo spazio espositivo di Arterrima contemporary in corso Trieste 167 a Caserta. Bruno Donzelli, l’artista più rappresentativo residente nel territorio casertano, torna così ad esporre nella sua città adottiva, con una nuova mostra. Undici le opere. Specchi di diverse dimensioni usati dall’artista come tele nelle quali si ritrova il fascino di un ironico viaggio nell’arte del secolo scorso.
Anche in queste nuove opere, i colori brillanti cari a Donzelli raccontano le avanguardie storiche del ‘900, che vengono rivisitate alla sua maniera, giocando con i temi del surrealismo, del futurismo, dell’informale, dell’astrazione, della pop, fino alla street art. Tutto viene interpretato e raccontato nello stile di questo colto e al tempo stesso impertinente costruttore di immagini. In esposizione anche una serie di lavori recenti di piccole dimensioni.
La mostra sarà anche un’occasione per uno scambio di auguri. Dunque, un “Buon Natale” con la firma d’autore e un vino altrettanto d’autore come Olmo, l’asprinio spumante brut di Tenuta Fontana.
About author
You might also like
Commercialisti Napoli Nord. Ecco la squadra di Carboni
“Questa lista vuole rispondere all’esigenza di dare concreta rappresentanza alle varie anime e ai territori che compongono l’Ordine di Napoli Nord, ma anche riconfermare dignità al valore delle prestazioni svolte”.
Teatro Nuovo Napoli, in scena Love Me di Antonio Tarantino
Redazione -Raffinato e feroce, Antonio Tarantino è stato una delle voci più forti e originali della drammaturgia italiana degli ultimi trent’anni. La pluripremiata attrice e regista Licia Lanera ne porta
Trekking Casolla, l’ultimo dell’anno lungo l’Acquedotto Carolino
Luigi Fusco -Si rinnova la tradizionale “Passeggiata do ll’urdeme ‘e ll’anno” attraverso il condotto carolino. Il 2023 verrà salutato con una delle iniziative più singolari che, da un po’ di