Asprinum Summer, al via a Cesa la rassegna della ProLoco

Asprinum Summer, al via a Cesa la rassegna della ProLoco

-A Cesa venerdì 27 maggio, alle ore 18, si apre ufficialmente la rassegna Asprinum Summer. A tagliare il nastro di partenza sarà la presentazione del volume del professor Antimo Cesaro dal titolo  “L’utile idiota – La cultura nel tempo dell’oclocrazia”. 

L’incontro, che ha ricevuto anche il patrocinio del dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, si svolgerà nella sala polivalente sita in piazza De Gasperi, sarà coordinato dal presidente della Pro Loco Angela Oliva e, dopo i saluti istituzionali del sindaco Enzo Guida e dell’assessore Cesario Villano, interverrà l’autore e con lui discuteranno il professor Vincenzo Pepe e il professor Michele Lanna del suddetto dipartimento. Collaboreranno alla manifestazione anche le istituzioni scolastiche del territorio tra cui l’istituto Comprensivo e l’Istituto Professionale per i Servizi Enogastronomici e l’Ospitalità Alberghiera “Rainulfo Drengot”. Il libro sottolinea, ancora una volta, la sagacità della penna del professor Cesaro che neanche questa volta si smentisce in quanto a spessore e merito mettendo in evidenza il decadimento culturale della nostra società. A margine della presentazione del libro, ci sarà una visita nelle Alberate oltre ad un aperitivo a base di prodotti tipici e di Vino Asprinio. 

Il cartellone degli eventi, organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con il consigliere delegato agli Eventi Nicola Autiero, è stato patrocinato dal Comune di Cesa e prevede una serie di attività dedicate all’arte e allo sport da svolgersi prevalentemente nelle Alberate. A tal fine, la Pro Loco intende ringraziare tutti proprietari che hanno messo a disposizione i loro siti.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10220 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Canale TV

Caserta città che legge, lo dice il Ministero della Cultura

Redazione -Caserta è “Città che legge”. Lo ha reso noto il Ministero della Cultura, che ha pubblicato l’elenco dei comuni selezionati. Caserta ha così ottenuto la prestigiosa qualifica anche per

Primo piano

Un Borgo di Libri, gli eventi della rassegna a Casertavecchia

-Dopo il successo dei Concerti di una notte di mezza estate il 14 agosto, in arrivo al Borgo medievale in due fine settimana il procuratore Nicola Gratteri, Edith Bruck, Giuseppe

Primo piano

Cambia-menti, allievi del Giordani contro la violenza di genere

Alessandra D’alessandro – «La violenza di genere», è stato questo il titolo dell’evento svoltosi su piattaforma Teams nella Giornata Internazionale della Donna. L’iniziativa, che ha preso spunto dal progetto «Cambia-menti»