Ateneo Vanvitelli. Le Parole del Mito, seminario a Lettere
-Mercoledì 9 febbraio, alle 11.00, presso l’Aulario del Dipartimento di Lettere e Beni Culturali di Santa Maria Capua Vetere, dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”, si terrà la “Giornata Mondiale della Lingua e della Cultura Greca 2022”, a cura dell’AICC – Associazione Italiana di Cultura Classica delegazione Terra di Lavoro. Le Parole del Mito è il titolo del tema dell’incontro, a cui parteciperanno il Direttore del Dilbec – Dipartimento Lettere e Beni Culturali Giulio Sodano e il Presidente AICC Terra di Lavoro Maria Luisa Chirico. Introdurrà la “giornata” Sotera Fornaro dell’Università Vanvitelli, mentre gli interventi saranno a cura di Giulio Massimilla dell’Università di Napoli Federico II e di Luigi Spina del Centro di Antropologia del Mondo Antico. Modererà, invece, Matilde Civitillo dell’ateneo casertano. L’evento si svolgerà “in presenza” rispettando le norme anti-covid, ma potrà esser seguito “a distanza” collegandosi online attraverso la piattaforma zoom cliccando sul seguente link: https://us02web.zoom.us/j/83551575401?pwd=SjMwcTFVZFJEQnhhMGp1dmpKQmhRdz09.
Per partecipare bisognerà mandare una mail all’indirizzo aiccterradilavoro@gmail.com.
About author
You might also like
Dissesto Provincia di Caserta. La Sgambato auspica l’arrivo di fondi dal Governo
“La decisione, a fronte del parere negativo di Governo e Relatore, di ritirare l’emendamento ‘salva Province’ non deve far venire meno l’impegno di tutti per assicurare il funzionamento dell’Ente Provincia.
Comitato scientifico della Reggia, rinnovato per metà il team
Luigi Fusco – Con decreto ministeriale del 19 gennaio scorso è stato nominato il nuovo Comitato Scientifico della Reggia di Caserta. Sono stati quindi resi noti i nomi dei suoi