Attenti al “Kaos”! Ad Avellino la mostra con artisti casertani

Attenti al “Kaos”! Ad Avellino la mostra con artisti casertani

Luigi Fusco

-Venerdì 24 settembre, alle 19, presso il Carcere Borbonico di Avellino, in piazza Alfredo de Marsico, ci sarà il vernissage della collettiva d’arte contemporanea “Kaos Antitesi del Silenzio: forma, spazio, tempo”.
L’evento è organizzato dall’associazione culturale Kaos 48-Movimento partenopeo di arte contemporanea, in collaborazione con il Ministero della Cultura e la Soprintendenza Archeologica delle Arti e Paesaggio per le province di Salerno e Avellino.
A far rivivere con passione la creatività delle arti visive, nel rispetto delle attuali norme anti-covid, ci penseranno attraverso l’esposizione delle loro opere ben 48 artisti, fra cui molti casertani.
A rappresentare Terra di Lavoro ci saranno, difatti, illustri esponenti dei linguaggi figurativi contemporanei, impegnati da tempo nella ricerca espressiva e compositiva attraverso l’ausilio di varie tecniche, dalla pittura alla fotografia, e la rivelazione di diversi generi e stili. A presenziare alla mostra ci saranno: Bruno Cristillo, Alessandro Del Gaudio, Peppe Ferraro, Giovanni Izzo, Livio Marino, Anna Pozzuoli e Antonello Tagliafierro.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 1125 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Primo piano

Trianon Viviani, Marisa Laurito presenta la nuova stagione

–Marisa Laurito, direttore artistico del teatro della Canzone napoletana, presenta l’articolato e ricco cartellone della nuova stagione 2022 | 2023. Teatro, musica, danza, favole, serate-evento e conferenze cantate. Anteprima alla stazione

Attualità

Buon 2021! Ecco il saluto degli artisti casertani all’anno nuovo

Maria Beatrice Crisci -Quattro artisti, quattro modi diversi di interpretare l’attesa per il nuovo anno, quattro storie di speranza. È il saluto dell’arte all’anno nuovo. gli artisti tutti casertani lo

Cultura

Miriam Mafai, nel libro di Lidia Luberto il suo ritratto di donna

Regina Della Torre – “Era un mio vecchio mito Miriam Mafai e l’ho voluta ritrarre con tutto il suo rigore professionale ma anche con i suoi sensi di colpa. Lei