Auguri nonni! Il 2 ottobre festa degli angeli custodi dei bimbi

Auguri nonni! Il 2 ottobre festa degli angeli custodi dei bimbi

Alessandra D’alessandro

-La festa dei nonni è alle porte e non c’è giornata più adatta per celebrare i pilastri della famiglia. Lunedì 2 ottobre è l’occasione perfetta per dedicare del tempo ai nonni che sono per i nipoti una fonte inesauribile di amore e dolcezza, sempre presenti e affettuosi pronti a regalare sempre grandi insegnamenti di vita.  Per ringraziarli per l’amore incondizionato, Ondawebtv ha selezionato idee regalo per stupirli in questa giornata così speciale. Regalare oggetti personalizzati è sicuramente una delle idee migliori e la giovane casertana Adele Rossi con il suo progetto “Soul” ha realizzato piatti con frasi uniche che celebrano l’amore tra nonni e nipoti. I piatti personalizzati sono un regalo perfetto, da utilizzare per la tavola domenicale, come svuota tasche, centrotavola o semplicemente come decorazione, le frasi scritte a mano sono tra le più svariate da “siete i nonni migliori del mondo” a “i nonni sono angeli scesi in terra”. Oppure, per i nonni più golosi “Pasticceria Contemporanea” in Piazza Aldo Moro a Caserta propone teneri biscotti realizzati per questa festa e lo chef Marco Merola per l’occasione ha pensato anche a una torta ad hoc: un tiramisù da forno con ricotta di bufala campana dop. Per i nonni che, invece, adorano passare del tempo con i nipoti tra canzoncine e storielle da leggere insieme la libreria “Che Storia” propone tanti libri dedicati allo splendido rapporto nonni-nipoti perché come scrive Cinzia, la proprietaria della libreria in un post: «Secondo la moderna psicologia dell’età evolutiva nelle grandi trasformazioni della società di oggi, i nonni e le nonne sembrano costituire un solido architrave della famiglia. Esentati da compiti educativi diretti, possono sperimentare il piacere di condividere con i bambini e le bambine ambiti di libertà, fantasia e gioco ricevendo in cambio affetto e complicità». Regali semplici, pensati per regalare ai nonni momenti di felicità: da una merenda insieme alla fiaba della buonanotte, quest’anno sarà facile lasciarli a bocca aperta.

About author

Alessandra D’alessandro
Alessandra D’alessandro 324 posts

Alessandra D'alessandro - Pubblicista. Laurea triennale all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, facoltà di Lettere indirizzo linguaggi dei media. Ha frequentato il liceo classico Giannone a Caserta. Ha conseguito certificazioni di lingua inglese presso Trinity College London. Attualmente collabora nell’azienda familiare occupandosi di social media, comunicazione e fashion buying. Interesse spiccato per il mondo della moda, il giornalismo, la comunicazione e la cultura olfattiva.

You might also like

Primo piano

Il Negozio di Altalene va in scena al Piccolo Cts di Caserta

Pietro Battarra – Il Piccolo Teatro Cts di Caserta, (via Louis Pasteur 6 zona Centurano) diretto da Angelo Bove, ospita il prossimo fine settimana lo spettacolo “Il Negozio di Altalene”

Comunicati

Pnrr. Transazione digitale, a Caserta nuovi servizi ai cittadini

-Tanti nuovi servizi digitali al cittadino attraverso la realizzazione di un sistema “E-Urp”, chesarà in grado di garantire il rilascio di certificazioni, autorizzazioni e pratiche in tempirapidissimi. Queste sono alcune

Primo piano

Team cinese in città, visita a Consorzio Mozzarella e Belvedere

Redazione – Una delegazione dell’Accademia Cinese ha fatto tappa oggi a Caserta, accompagnata da dirigenti del Ministero italiano dell’Agricoltura. Prima l’incontro al Consorzio della Mozzarella di Bufala Campana Dop dove