AummAumm, a Calvi Risorta serata di solidarietà per la Piccola Libreria 80mq

AummAumm, a Calvi Risorta serata di solidarietà per la Piccola Libreria 80mq

La villetta di Visciano a Calvi Risorta, stasera dalle ore 20 sarà animata da musica, teatro, giochi, ambientalismo e impegno sociale, grazie all’evento AummAumm: un appuntamento che rinfrescherà questa calda estate con un picnic sotto le stelle.
AummAumm sarà quindi una serata diversa, tranquilla e spensierata, da passare tutti assieme per aiutare la Piccola Libreria 80mq: infatti l’associazione ha bisogno di un aiuto per garantire continuità alle proprie attività, a causa di una richiesta di pagamento TARI del comune di Calvi Risorta che, tra arretrati e non, sfiora i 1000 euro. Somma assolutamente improponibile per un’associazione culturale no profit che così rischia di chiudere per sempre.
Com’è nata l’idea di AummAumm?
Bisognava trovare una soluzione, così i soci della libreria hanno chiesto disponibilità ad alcuni artisti locali e non, per aiutarli in una serata di autofinanziamento.Ben tre gruppi e alcuni attori teatrali hanno teso le loro mani all’associazione e sabato 23 luglio, nella villetta di Visciano, in via Padre Pio a Calvi Risorta (adiacente ufficio postale), contribuiranno ad animare il picnic sotto le stelle: dalle 20.00, in apertura si esibirà la band I Treni non portano qui e, a seguire, Brothers & Soul. In chiusura il cantautore napoletano Giovanni Block, in un set acustico, per l’occasione presenterà il suo ultimo album “S.P.O.T. (Senza Perdere O’Tiemp)”.
L’idea alla base di questa festa non è solo quella di raccogliere fondi per la Piccola Libreria 80mq, ma anche quella di riscoprire spazi abbandonati, che così tornano ad essere beni comuni vissuti da tutta la comunità.
Insomma, armatevi di plaid ed amici, al resto ci pensa la Piccola libreria 80mq.
Fonte: Comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10085 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Reggia di Caserta, Fabrizio Mangoni alla tavola dei re Borbone

Pietro Battarra – La febbre del gourmet arriva fino alla corte dei Borbone. Nasce “Musica X Musei. La tavola del Re: la cucina tra Carlo III e Ferdinando I di

Primo piano

Missione Francescana, tutto pronto per la kermesse tifatina

Luigi Fusco -Manca poco al tanto atteso appuntamento con la Missione Francescana che si svolgerà dal 2 al 6 aprile prossimi presso le Parrocchie di Santa Maria Assunta, San Lorenzo

Cultura

L’informazione e i rifiuti radioattivi. Il corso di Trenta Righe

“L’informazione ed i rifiuti radioattivi: dall’allarmismo alla realtà”: è stato questo il tema del corso di formazione organizzato dall’associazione giornalisti casertani Trenta Righe a Caserta. Dopo i saluti di Giuseppe