Autunno Musicale, anteprima a Carinola con Mundrov
“Classica a Carinola. Anteprima dell’Autunno Musicale 2016″ prosegue domenica 2 ottobre alle ore 19.30 presso la basilica di Santa Maria in Foro Claudio di Ventaroli di Carinola con un concerto del pianista bulgaro Georgi Mundrov. Musiche di Chopin, Schubert, Brahms, Piazzolla, Albeniz e Ginastera.
Il programma traccia un percorso tra le forme di danza nelle musica colta, infatti dalle chopiniane mazurche e polacche fino al tango di Piazzolla, passando per Schubert, Strauss e la Spagna di Albeniz.
Georgi Mundrov è un pianista bulgaro, si è diplomato presso l’Accademia di Musica di Sofia con Milena Mollova e Triphon Silyanowski e si è perfezionato in Germania con Kristin Merscher. Ha tenuto concerti in Europa, Cina, Thailandia, Canada, Stati Uniti, ha suonato con varie orchestre: Maracaibo Symphony Orchestra, Venezuela, Baden-Badener Philharmonie, Filharmonia Slaska Katowice, Thüringen Philharmonie Gotha Suhl. Ha collaborato con vari direttori, tra cui Werner Stiefel, Pavel Baleff, Dariusz Mikulski, Jonathan Kaell, Stanislaw Rybarczyke, Eduardo Werner Rahn. È docente di pianoforte presso l’Università di Musica di Saar in Germania ed è spesso membro di giuria in concorsi pianisitici internazionali.
Con la realizzazione del ciclo di “Anteprima dell’Autunno Musicale” si vuole attrarre l’attenzione su uno centri di Terra di Lavoro maggiormente ricco di importanti risorse culturali, e per l’occasione la Basilica di Santa Maria in Foro Claudio e il Convento di San Francesco di Casanova di Carinola.
“Classica a Carinola” è realizzata con il contributo del MIBACT, della Regione Campania e in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Carinola. L’ingresso è libero.
Fonte: Comunicato stampa
About author
You might also like
Itis Buonarroti, l’artista Giuseppe Cristiano si racconta
Tiziana Barrella -Una conversazione con l’artista e poi l’inaugurazione della mostra. Un altro pomeriggio culturale al Museo Michelangelo di Caserta con l’evento «Creando visioni». L’artista è Giuseppe Cristiano. A dialogare
Teatro Festival, “Fuck me” inaugura la sezione internazionale
Luigi Fusco -Mercoledì 8 settembre, alle 21, presso il Teatro Politeama di Napoli, prenderà il via la sezione internazionale del Campania Teatro Festival, rassegna diretta da Ruggero Cappuccio, organizzata dalla
Chiamata alle arti, il bando della Reggia che invita a fare rete
La cultura si costruisce insieme, la Reggia di Caserta invita il territorio a fare rete. Pubblicato l’avviso per partecipare alle attività di valorizzazione dell’Istituto museale. Rafforzare la sinergia con le