Autunno Musicale, il calendario estivo sarà Summer Concert

Autunno Musicale, il calendario estivo sarà Summer Concert

Magi Petrillo

-L’Autunno Musicale è «Summer Concert». La storica rassegna organizzata dall’associazione Anna Jervolino e dall’Orchestra da Camera di Caserta anticipa anche quest’anno la programmazione autunnale con un calendario estivo di eventi. Si parte mercoledì 5 agosto al Palazzo Mazziotti di Caiazzo con il Quartetto Manfredi, che eseguirà musiche di Haydn e Shostakovich alle 20 con replica alle 21,30. Si proseguirà fino al 20 settembre toccando altre due sedi fascinose, il convento di San Francesco di Casanova di Carinola e il Museo Archeologico di Teano, coniugando così i suoni con i luoghi d’arte. Il Summer Conert, realizzato con il contributo del Mibact e della Regione Campania, ha sviluppato un programma all’insegna del «suono italiano». Tutti i quarantatré concerti saranno «en plein air», per un totale di 23 giornate. Gli appuntamenti serali, infatti, saranno proposti con il doppio orario delle 20 e delle 21.30, le matinée avranno accesso unico.

About author

Maria Giovanna Petrillo
Maria Giovanna Petrillo 75 posts

Magi Petrillo alias Maria Giovanna Petrillo è professore Associato in Letteratura Francese e giornalista pubblicista. Incardinata presso il Dipartimento di Studi Economici e Giuridici dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”. Insegna “Abilità Linguistiche in Lingua Francese” e “Civiltà Francofone. Dal 2021 coordina il Collegio Docenti del Dottorato di ricerca in Eurolinguaggi e Terminologie Specialistiche. Formatrice CLIL/EMILE. I suoi campi di ricerca riguardano la letteratura francese e francofona dal XIX secolo all’estremo contemporaneo; alcuni lavori indagano la polarità tra giornalismo, cinema e letteratura.

You might also like

Editoriale

L’adorato San Francesco, i suoi conventi nella Terra di Lavoro

Luigi Fusco – Francesco d’Assisi, patrono d’Italia, è tra i santi più amati del mondo cristiano. La sua storia e la sua forza spirituale hanno cambiato, a partire dall’età medievale,

Stile

Giallo e oro, i colori più trendy della primavera

(Redazione Moda) – Giallo e oro. Solari e carichi di energia. Ecco i colori più trendy di questa primavera. Per la nostra modella Carola D’Ambra oggi abbiamo scelto un  completo

Cultura

Federico Buffa a Caserta. Al Comunale due repliche dello spettacolo

(Enzo Battarra) – Il Napoli Teatro Festival fa tappa a Caserta. E lo fa portando uno spettacolo che ha registrato, negli scorsi mesi, il tutto esaurito. “Le Olimpiadi del 1936”