Avanti con il Green Pass! Pompei si adegua alle nuove regole
– Da oggi 6 agosto i turisti in visita al Parco Archeologico di Pompei potranno accedere solo attraverso l’esibizione della certificazione verde covid/green pass o certificato di tampone antigenico con esito negativo, nel rispetto del decreto legge n. 105 del 23 luglio.
Il sito pompeiano, in collaborazione con la Regione Campania–ASL 3 Napoli Sud, inaugurerà, sempre da giorno 6 agosto, una postazione presso l’ingresso di Piazza Anfiteatro, negli orari d’ingresso al sito, per la somministrazione di tamponi antigenici rapidi con rilascio di apposita certificazione.
Tale servizio, seppur sperimentale nella fase iniziale, sarà gratuito per tutti visitatori dell’area archeologica.
Al fine di consentire un adeguato servizio di controllo di accesso al parco, il pubblico è, inoltre, invitato a tenere a portata di mano la documentazione necessaria.
Il personale impegnato nelle procedure di controllo degli ingressi provvederà a controllare il “QR” in modalità digitale con l’applicazione prevista VerificaC19. Altresì, è ammesso pure il certificato in formato cartaceo, insieme al documento di riconoscimento del visitatore, così da verificarne l’effettiva titolarità.
About author
You might also like
La Reggia Outlet s’illumina di meno, ma risplendono i saldi
(Maria Beatrice Crisci) – “M’illumino d’immenso” scriveva il poeta Giuseppe Ungaretti nel 1917, proprio un secolo fa. Parafrasando i celebri versi della poesia “Mattina”, la trasmissione Caterpillar di Rai Radio
Le creazioni di Carla Castaldo a Palazzo Serra di Cassano
Regina Della Torre – Proseguono con successo gli eventi organizzati da Stella Orazio, ideatrice e curatrice di Maplis Events, nello spazio dell’associazione Mapils, a Palazzo Serra di Cassano, in via Monte
PreVenEndo, l’Università in piazza per la Giornata del diabete
(Redazione) – “PreVenENDO”, iniziativa di natura educativa e culturale ideata da Katherine Esposito, Professore Ordinario di Endocrinologia e Malattie del Metabolismo dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, scende in