Aversa, a Spazio Vitale la mostra di Spataro piace e convince

Aversa, a Spazio Vitale la mostra di Spataro piace e convince

Magi Petrillo

-Una nutrita presenza di appassionati, cultori, amici ed artisti c’è stata all’inaugurazione della personale di Sergio Spataro presso Spazio Vitale ad Aversa.
Tanto entusiasmo e partecipazione ci sono stati all’incontro, complice la ripresa delle attività culturali dopo il lungo periodo di chiusura della galleria dovuto all’ emergenza covid.


Numerose le opere in esposizione, frutto di un’incessante produzione più che quarantennale dello stesso autore. Profonda, ancestrale, informale, materica e concettuale, questi sono i prodromi caratterizzanti lo stile di Spataro, pittore per vocazione e scultore per innata passione. A presentare i suoi lavori sono stati i critici Eduardo Alamaro e Luigi Fusco. Tra ironia e riferimenti a precisi tecnicismi, i due relatori hanno riferito al pubblico i virtuosismi di Sergio Spataro, la cui forza vitale prende spunto dal suo stesso desiderio di creare per il solo piacere di fare arte, così da svelare la propria visione favolistica della dimensione umana e dell’universo circostante. 

About author

Maria Giovanna Petrillo
Maria Giovanna Petrillo 75 posts

Magi Petrillo alias Maria Giovanna Petrillo è professore Associato in Letteratura Francese e giornalista pubblicista. Incardinata presso il Dipartimento di Studi Economici e Giuridici dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”. Insegna “Abilità Linguistiche in Lingua Francese” e “Civiltà Francofone. Dal 2021 coordina il Collegio Docenti del Dottorato di ricerca in Eurolinguaggi e Terminologie Specialistiche. Formatrice CLIL/EMILE. I suoi campi di ricerca riguardano la letteratura francese e francofona dal XIX secolo all’estremo contemporaneo; alcuni lavori indagano la polarità tra giornalismo, cinema e letteratura.

You might also like

Primo piano

MicroCamp, a Napoli il convegno di microbiologia e virologia

Redazione -E’ in programma per giovedì 21 novembre a Napoli presso il Complesso Sant’Andrea delle Dame, aula Bottazzi, il convegno regionale “MicroCamp: il laboratorio di microbiologia e virologia”. L’evento scientifico

Attualità

Ordine Medici Ce. PNRR, nuovi assetti della sanità territoriale

Redazione -Una mattinata di studio ricca di novità e di riflessioni. È stato l’Ordine Provinciale dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri di Caserta, presieduto da Carlo Manzi, a organizzare l’evento formativo