Aversa, a Spazio Vitale la mostra di Spataro piace e convince
-Una nutrita presenza di appassionati, cultori, amici ed artisti c’è stata all’inaugurazione della personale di Sergio Spataro presso Spazio Vitale ad Aversa.
Tanto entusiasmo e partecipazione ci sono stati all’incontro, complice la ripresa delle attività culturali dopo il lungo periodo di chiusura della galleria dovuto all’ emergenza covid.
Numerose le opere in esposizione, frutto di un’incessante produzione più che quarantennale dello stesso autore. Profonda, ancestrale, informale, materica e concettuale, questi sono i prodromi caratterizzanti lo stile di Spataro, pittore per vocazione e scultore per innata passione. A presentare i suoi lavori sono stati i critici Eduardo Alamaro e Luigi Fusco. Tra ironia e riferimenti a precisi tecnicismi, i due relatori hanno riferito al pubblico i virtuosismi di Sergio Spataro, la cui forza vitale prende spunto dal suo stesso desiderio di creare per il solo piacere di fare arte, così da svelare la propria visione favolistica della dimensione umana e dell’universo circostante.