Aversa culla della musica, qui la tappa dell’Area Sanremo Tour

Aversa culla della musica, qui la tappa dell’Area Sanremo Tour

Maria Beatrice Crisci

– “Aversa è la culla della musica, avendo dato i natali a grandi esponenti musicali, come Domenico Cimarosa, Niccolò Jommelli, Gaetano Andreozzi, celebri figli della città normanna, che rappresentano un prestigioso e riconosciuto patrimonio della storia musicale classica italiana e internazionale”. È vero quanto ha affermato il sindaco di Aversa Enrico De Cristofaro, intervenuto alla terza tappa di Area Sanremo Tour 2017, a sottolineare l’interesse della città nei confronti di iniziative atte a valorizzare le eccellenze locali.

La serata ai Magazzini Fermi di Aversa è stata ben condotta dal brillante e istrionico Pino Guerrera e ha visto l’esibizione di giovani cantanti sempre più motivati e grintosi per potersi guadagnare l’accesso alla finale regionale. La giuria, composta da Alfonso Oliva, Lucio Ciotola e Miriam Artiaco ha responsabilmente decretato i vincitori, i cui nomi però non possono ancora essere resi pubblici.

A impreziosire la kermesse canora e dare il valore aggiunto alla magia del locale Fermi  è stata  l’esibizione dei musicisti Piero Viti ed Edoardo Amirante, con un superlativo e suggestivo incontro tra chitarra e violino.

Martedì 18 luglio Area Sanremo Tour farà tappa al Teatro Italia di Acerra, nel Napoletano, per il quarto incontro di selezione.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10080 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità

Napoli città ospitale, alla Parthenope corsi gratuiti di italiano

(Luigi D’Ambra) Ci sono storie e storie sugli immigrati e i richiedenti asilo; ci sono gli spietati traghettatori di anime, ci sono le associazioni umanitarie, i medici, i volontari e

Spettacolo

Casertavecchia, il Decameron da Pasolini a Roberta Sandias

Maria Beatrice Crisci – Il Decameron torna a Casertavecchia. Il capolavoro di Giovanni Boccaccio trovò nel 1971 in Pier Pasolini un regista straordinario. E il film ha il suo inizio proprio nel

Primo piano

Buoni libro per la scuola a Caserta, via libera ai pagamenti

(Comunicato stampa) -Saranno erogati a partire da martedì 13 febbraio i fondi dei buoni libro 2023-2024. I beneficiari totali sono 2702, tra studenti delle scuole dell’obbligo e delle scuole superiori.