Aversa, oggetti da indossare in mostra a Spazio Vitale

Aversa, oggetti da indossare in mostra a Spazio Vitale

Luigi Fusco

-Sei artisti in mostra a Spazio Vitale ad Aversa per svelare segni e oggetti da indossare.  Per questa nuova iniziativa d’arte contemporanea, la galleria di Spazio Vitale inaugura sabato 26 marzo, alle 18.30, la collettiva L’Oggetto itinerante Segni di/segni e oggetti da indossare con opere di Eduardo Ferrigno, Antonio Gallinaro, Antonio Picardi, Antonio Izzo, Giuseppe Pirozzi e Gianni Rossi. Gli autori, tutti di grande notorietà ed esperienza, porteranno in esposizione il loro “gioiello d’artista”, realizzato in maniera libera e scevro da qualsiasi valenza estetica di tipo commerciale. 

Ogni pezzo si caratterizza difatti per la propria dimensione figurativa connaturata dall’esclusiva visione formale e stilistica del suo ideatore. Gli stessi artisti hanno altresì prodotto le loro opere come delle sculture in miniatura, la cui esecuzione è supportata dal disegno dell’oggetto medesimo, impreziosito, nei tratti distintivi, da smalti e pietre, la cui natura materiale è afferente all’universo dell’oreficeria contemporanea. Il vernissage si svolgerà nel rispetto delle norme anti-covid e per accedere alla galleria bisognerà esser dotati del green pass rafforzato e del dispositivo di sicurezza ffp2. La mostra sarà visitabile fino al 12 aprile prossimo.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 1142 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Primo piano

La pittura che sa di web, Arno Beck alla galleria Nicola Pedana

Redazione – L’artista tedesco Arno Beck alla galleria Nicola Pedana di Caserta, in piazza Matteotti 60. L’inaugurazione stamattina. Presente anche l’artista. Il titolo della mostra è “Missed calls”, ovvero “chiamate perse”.

Primo piano

E’ il Beethoven Day. Il compositore visto dall’artista Vaccaro

Maria Beatrice Crisci -Oggi è il Beethoven Day. Ricorrono infatti 250 anni dalla nascita del genio di Bonn. E Caserta, terra di musica, non poteva certo sottrarsi alle celebrazioni internazionali.

Arte

Spazio Vitale, un volume a cura di Michelangelo Giovenale

Luigi Fusco –Spazio Vitale, Artist – Exhibition – Gallery Residence è il titolo del volume di arte contemporanea, a cura del critico d’arte Michelangelo Giovenale, che verrà presentato venerdì 1°