Baia Domizia, il Maurizio Casagrande show all’Arena dei Pini

Baia Domizia, il Maurizio Casagrande show all’Arena dei Pini

Maria Beatrice Crisci

– Un Maurizio Casagrande inusuale si presenta oggi mercoledì 9 agosto alle ore 21,30 all’Arena dei Pini di Baia Domizia, litorale casertano. Lui che è un attore molto noto stasera sarà musicista, batterista e cantante. Il suo sarà un “one man show” dal titolo molto indicativo: …E la musica mi gira intorno.

Lo spettacolo è continuamente intervallato da siparietti comici tra il protagonista e un disturbatore, Peppe Fiore, che viene definito Omuncolo, e che si intrometterà continuamente nei discorsi. Due cantanti faranno da coro e da contrappunto allo svolgersi dei vari momenti musicali e recitativi.

“Un uomo senza passato è un uomo che non ha futuro”. Parte da questo presupposto Maurizio Casagrande e ricostruisce la sua vita in maniera divertente e spensierata, attraverso canzoni famose dagli anni ’50 fino a oggi, mettendo in scena un vero e proprio show destinato a ogni fascia d’età, articolato in vari passaggi di epoche e stili. Uno spettacolo brillante e divertente dove ogni canzone, per il talentuoso attore napoletano, è uno spunto per raccontare al pubblico i suoi ricordi, i suoi aneddoti e i suoi pezzi di vita. Ogni decennio ha la sua caratteristica narrativa: si parte dagli anni ’50, quando i genitori di Maurizio si conoscono in un’atmosfera retrò; si passa poi agli anni ‘60 con canzoni divertenti legate al periodo dell’infanzia; arrivano gli anni ‘70, gli anni della musica rock e di Maurizio in veste di batterista.

Si fa poi spazio agli anni ’80 quando all’artista nasce il dubbio: attore o musicista…? Spensierati anni della gioventù! Gli anni ’90 parlano invece d’amore quasi in chiave musical attraverso i più grandi successi di Zucchero e, per finire, alcune divertentissime riflessioni sui giorni nostri.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10306 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Spettacolo

Autunno musicale. Un week end di concerti a Capua

Maria Beatrice Crisci – Continua con successo la rassegna Autunno Musicale giunta alla XXIII edizione e che fino al 26 dicembre si svolgerà con la collaudata formula del week-end itinerante. La manifestazione promossa dall’Associazione Anna

Editoriale

Mettilo in agenda! Ecco gli appuntamenti dal 4 al 7 agosto

Emanuela Ventriglia -Non sai cosa fare durante il weekend? Ecco le principali iniziative che si svolgeranno sul territorio casertano. Giovedì 4 Agosto 🔖Santa Maria Capua Vetere, ore 21. Nel cortile

Primo piano

Mettilo in agenda! Tutti gli eventi del week end in provincia

Emanuele Ventriglia -Non sai cosa fare nel fine settimana? Ecco i principali eventi che si svolgeranno a Caserta e in provincia. Venerdì 18 agosto Sabato 19 agosto Domenica 20 agosto