Baia Domizia, il Maurizio Casagrande show all’Arena dei Pini

Baia Domizia, il Maurizio Casagrande show all’Arena dei Pini

Maria Beatrice Crisci

– Un Maurizio Casagrande inusuale si presenta oggi mercoledì 9 agosto alle ore 21,30 all’Arena dei Pini di Baia Domizia, litorale casertano. Lui che è un attore molto noto stasera sarà musicista, batterista e cantante. Il suo sarà un “one man show” dal titolo molto indicativo: …E la musica mi gira intorno.

Lo spettacolo è continuamente intervallato da siparietti comici tra il protagonista e un disturbatore, Peppe Fiore, che viene definito Omuncolo, e che si intrometterà continuamente nei discorsi. Due cantanti faranno da coro e da contrappunto allo svolgersi dei vari momenti musicali e recitativi.

“Un uomo senza passato è un uomo che non ha futuro”. Parte da questo presupposto Maurizio Casagrande e ricostruisce la sua vita in maniera divertente e spensierata, attraverso canzoni famose dagli anni ’50 fino a oggi, mettendo in scena un vero e proprio show destinato a ogni fascia d’età, articolato in vari passaggi di epoche e stili. Uno spettacolo brillante e divertente dove ogni canzone, per il talentuoso attore napoletano, è uno spunto per raccontare al pubblico i suoi ricordi, i suoi aneddoti e i suoi pezzi di vita. Ogni decennio ha la sua caratteristica narrativa: si parte dagli anni ’50, quando i genitori di Maurizio si conoscono in un’atmosfera retrò; si passa poi agli anni ‘60 con canzoni divertenti legate al periodo dell’infanzia; arrivano gli anni ‘70, gli anni della musica rock e di Maurizio in veste di batterista.

Si fa poi spazio agli anni ’80 quando all’artista nasce il dubbio: attore o musicista…? Spensierati anni della gioventù! Gli anni ’90 parlano invece d’amore quasi in chiave musical attraverso i più grandi successi di Zucchero e, per finire, alcune divertentissime riflessioni sui giorni nostri.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10221 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Spettacolo

Soliti Ignoti, il bubble show di Stefano da Sant’Arpino a Rai1

Maria Beatrice Crisci -Il giovane animatore Stefano Mauriello tra gli otto ignoti della trasmissione «Soliti Ignoti» condotta da Amadeus su Rai Uno. Una bella occasione per Stefano di Sant’Arpino, per

Primo piano

Reggia di Caserta, la Nona di Beethoven apre un’Estate da Re

Regina Della Torre – Esordio prestigioso per Un’Estate da Re. Nell’Aperia della Reggia di Caserta risuoneranno le note della Nona di Beethoven. L’appuntamento è per mercoledì 27 giugno alle ore

Primo piano

Bosco di San Silvestro, giorno dell’Immacolata tra teatro e addobbi

Alessandra D’alessandro – L’8 dicembre è alle porte, mancano pochi giorni per celebrare la Festa dell’Immacolata la prima di tutte le festività natalizie. Per l’occasione l’Oasi Bosco di San Silvestro