Bell’Italia in Viaggio al Real Belvedere, il 4 dicembre su La7
– La troupe del programma “Bell‘Italia in Viaggio” de La7 con Fabio Troiano, attore e conduttore televisivo, ha fatto tappa questa mattina al Real Belvedere di San Leucio.
Il programma racconta le eccellenze del nostro Paese attraverso la sua bellezza paesaggistica, culturale e artistica. Ad accogliere troupe e conduttore la responsabile del ufficio tecnico culturale del Belvedere di San Leucio Ezia Pamela Cioffi.
A lei in compito di accompagnarli nella visita dell’intera struttura del Real Sito, dall’archeologia industriale, le varie fasi della lavorazione. Quindi, l’appartamento storico fino al bagno di Maria Carolina. La puntata dedicata al Belvedere andrà in onda il prossimo 4 dicembre alle 14. Sarà sicuramente un’altra bella occasione per far scoprire il nostro territorio.
Dopo il Belvedere, troupe e conduttore hanno fatto tappa nell’azienda di Annamaria Alois, sicuramente uno degli ultimi laboratori rimasti per la progettazione e la produzione di tessuti d’arte. Dunque, passato e presente nel segno dell’innovazione e rispetto per la tradizione serica .
About author
You might also like
Aversa Millenaria, un concerto d’organo per il Natale 2021
-L’immenso ed inestimabile patrimonio culturale di “Aversa Millenaria” ha tra i suoi “gioielli”, in molte chiese, anche prestigiosi organi storici, purtroppo non tutti fruibili. L’Associazione Aversaturismo, grazie alla passione ed
Caiazzo, concerti no stop di Franco Mantovanelli
(Redazione) – ” ‘Na voce, ‘na chitarra e …”: questo il titolo di una serie di concerti no stop dedicati alla canzone classica napoletana che il musicista Franco Mantovanelli terrà