Benessere psicologico. Studenti protagonisti del workshop
-Si è tenuto ieri pomeriggio, presso la sede del Centro di Medicina del Benessere, sito in via Giotto, il primo incontro, dedicato al benessere psicologico di adolescenti e adulti nel Post Pandemia. L’incontro organizzato dalle Associazioni “Liberi Orizzonti ”A.P.S. e da “Alchimie”, si è svolto in rete con la collaborazione del Centro di Medicina del Benessere, della dott.ssa Pia Sallusto e del Dott. Rispoli, già operativo sul territorio da ben 20 anni nel campo della Psicologia e psicoterapia. L’incontro si è sviluppato secondo lo schema di un vero e proprio workshop interattivo, brillantemente condotto dalle tre psicologhe delle associazioni Dott.ssa Teresina Moschese , dott.ssa Laura Arena e dott.ssa Barbara Conversione. Il Workshop ha visto protagonisti giovani alunni del Liceo Artistico “San Leucio” e dell’I.T. Buonarroti, in una simpatica e divertente situazione simulata, dove sono stati coinvolti anche alcuni genitori e docenti . Il tutto per indurre ad una sana e autentica riflessione sulle problematiche sviluppate durante il lockdown dovuti alla pandemia, e che genitori e docenti si trovano ad affrontare nel post pandemia. Ha presentato e moderato la prof.ssa Angela Capasso, Presidente dell’Associazione Liberi Orizzonti, che ha sottolineato quanto sia importante per enti, associazioni e scuole, fare Rete sul territorio per supportare e incoraggiare i giovani nei loro momenti di difficoltà.
Presenti all’evento in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, l’Assessora Emiliana Credentino, che ha ribadito l’importanza di iniziative che pongano l’attenzione sui giovani e quanto sia necessario che la città di Caserta faccia qualcosa per supportare suddette iniziative perché preoccuparsi del benessere dei giovani significa preoccuparsi del benessere dei futuri cittadini della nostra città.
👩💻Comunicato stampa
About author
You might also like
Trianon Viviani, la musica e l’arte in “Suoni contro muri”
– Al teatro Trianon Viviani la musica e l’arte si incontrano in Suoni contro muri, la nuova rassegna ideata da Marisa Laurito, direttore artistico del teatro della Canzone napoletana, trasmessa in streaming da mercoledì 10 marzo
Marcianise. Nise Art Festival, serata con la Banda della Polizia di Stato
Redazione -Serata speciale a Marcianise per la terza edizione del “Nise Art Festival”. L’evento nel cortile del Palazzo municipale ha visto protagonista la Banda Musicale della Polizia di Stato con
V-Day, un’infermiera la prima vaccinata all’ospedale di Caserta
Maria Beatrice Crisci – E’ stata Ginetta De Marco, infermiera del Pronto Soccorso di Caserta, la prima a ricevere la prima dose di vaccino anti-covid. Una giornata tanto attesa questa.