Biblioteca Bene Comune, il libro di Christian De Iuliis in piazza Gramsci

Biblioteca Bene Comune, il libro di Christian De Iuliis in piazza Gramsci

Pietro Battarra

-«L’Architemario in quarantena. Prigionia oziosa di un architetto». E’ questo il titolo del libro di Christian De Iuliis che sarà presentato domani alle 19 in piazza Gramsci a Caserta. L’iniziativa costituisce il quarto evento del cartellone estivo di Biblioteca Bene Comune, il progetto è sostenuto da Fondazione con il Sud e dal Centro per il Libro e la Lettura e prevede due anni di attività all’interno e all’esterno della Biblioteca comunale Ruggiero di via Laviano.

Domani con l’autore ci sarà anche un altro architetto, Giancarlo Covino. Con le sue illustrazioni coglierà alcuni momenti della serata. La presentazione è organizzata da AmàteLab, l’associazione casertana che si rivolge principalmente ad architetti, designer e professionisti del settore creativo, con sede a Spazio X, dove gestisce un’area coworking aperta al pubblico. “L’incontro – sottolinea Alessia Guardascione per AmàteLab – per noi rappresenta un momento importante. E’ un segnale di ripartenza, in tanti modi diversi. Torniamo a parlare di architettura, ma con tanta ironia e siamo sicuri tante risate, anche per chi architetto non lo è (come me, del resto).

About author

Pietro Battarra
Pietro Battarra 148 posts

Pietro Battarra. Pubblicista. Laurea triennale in Scienze delle Comunicazioni Università Suor Orsola Benincasa Napoli. Iscritto al Master in Marketing e Digital Innovation per l'arte e la cultura, Università Guglielmo Marconi. Si interessa in particolare di cultura e fenomeni sociali. La sua passione sono l'arte. la moda e il fitness. Ha iniziato giovanissimo a sfilare per marchi come Dolce&Gabbana, Trussardi, Hogan, Roberto Cavalli, Alcott, MSGM, Minimal ed è stato protagonista di shooting fotografici e cataloghi per importanti campagne pubblicitarie. Dall’esperienza a New York a quella in Cina, passando per la Turchia, la Spagna e Singapore nei suoi progetti c’è quello di occuparsi di marketing e comunicazione. Scrive per la rivista d'arte «Segno».

You might also like

Primo piano

Caserta, cultura ed enogastronomia sono l’alleanza vincente

Claudio Sacco – I protagonisti del Made in Italy agroalimentare saranno per due giorni ospiti del Consorzio di Tutela della mozzarella di bufala campana Dop. Un doppio appuntamento dedicato alla

Comunicati

Daudia, al Comunale il primo concerto teatrale del duo canoro

(Comunicato stampa) -Grande attesa per il primo concerto teatrale dei Daudia, che ha già registrato vendite da ogni parte d’Italia. Uno spettacolo che racchiude il percorso cantautorale del duo casertano,