Brunello Cucinelli, presentazione da Mario D’Anna a Caserta

Brunello Cucinelli, presentazione da Mario D’Anna a Caserta

Maria Beatrice Crisci

image1_1

Riccardo Stefanelli e Fabio D’Anna

– Lui è Brunello Cucinelli, re del cachemire ma anche principe di Solomeo. Nel piccolo borgo umbro, infatti, il grande imprenditore sta portando avanti il suo sogno di un lavoro rispettoso della dignità morale ed economica dell’uomo, di un “capitalismo umanistico”.

image8

Il prefetto Raffaele Ruberto e il sindaco Carlo Marino

Caserta è stata presentata la collezione primavera – estate 2018 di Brunello Cucinelli. A ospitare l’evento la boutique di Mario D’Anna in via Mazzini, a pochi passi dalla Reggia vanvitelliana. Presente anche il co-ceo dell’azienda, Riccardo Stefanelli, nonché marito di Camilla Cucinelli, primogenita di Brunello.

Tanti sono accorsi al richiamo seducente di Brunello Cucinelli, amanti del fashion, ma anche figure istituzionali come il sindaco Carlo Marino, il prefetto Raffaele Ruberto e il presidente della Camera di Commercio Tommaso De Simone. E poi giornalisti, professionisti e protagonisti di serate mondane. Tutti hanno ammirato i capi dell’Azienda, alcuni anche indossati da inappuntabili modelli. Offerto un gradevolissimo aperitivo.

image6

Il presidente della Camera di Commercio Tommaso De Simone, il titolare del negozio Mario D’Anna e il responsabile della comunicazione della Reggia Enzo Zuccaro

152_2BM8050

Il salone del gruppo D’Anna, ex spazio espositivo della galleria Studio Oggeto

I raffinati capi del brand hanno trovato negli accoglienti locali del gruppo D’Anna l’ambiente giusto per essere valorizzati. Due piani sulla strada più elegante della città, l’antica via principale da quando la Caserta nel piano era solo un piccolo borgo, questo punto vendita è un gioiello incastonato nel salotto buono della città. Parla per tutti il grande salone dalla volta affrescata, un tempo sede della galleria d’arte contemporanea più prestigiosa di Caserta, quello Studio Oggetto che negli anni ’70 e ’80 è stato un punto di riferimento internazionale per le arti visive. A condurlo era Massimo De Simone.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10080 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Cultura

Parola d’ordine insieme, San Leucio città della seta in un film

Maria Beatrice Crisci – «Insieme è la parola d’ordine. Tutte le associazioni che stasera hanno pensato questo evento sono segno di forza. Insieme vuol dire comunità e la comunità è

Cultura

Le dame, i cavallier, l’armi, gli amori. Ecco la Capua medievale

Luigi Fusco – Persistono nella città di Capua diverse testimonianze della stabile presenza o del solo passaggio di alcuni ordini cavallereschi e dei crociati durante l’età medievale. La maggior parte

Primo piano

Pino Daniele Alive, in mostra a Napoli le memorie di un genio

Claudio Sacco -“Pino Daniele Alive. La mostra”, è l’esposizione che si inaugura oggi sabato 18 settembre negli spazi della Fondazione Made in Cloister di Napoli, in piazza Enrico De Nicola.