Bullismo e Cyberbullismo. Oggi la Giornata mondiale
Maria Beatrice Crisci – Nella giornata mondiale contro il bullismo e il cyberbullismo che si celebra oggi, un invito a riflettere su questo argomento molto attuale arriva proprio dalle scuole. Un tema questo di cui si parla spesso ma in questi casi spesso non è mai troppo. Perché i termini “bullismo” e “cyberbullismo” vanno compresi fino in fondo, in ogni loro accezione, per poterli combattere nella loro interezza.
Bene allora le iniziative organizzate un pò dovunque ed efficace quella della Regione Campania che ha portato in giro per le province campane un truck mobile incontrando così tantissimi studenti. Iniziativa questa organizzata con l’Ordine dei Giornalisti della Campania e in particolare la commissione Pari Opportunitàe che ha visto presente a Caserta anche l’assessore regionale Chiara Marciani. A Castello del Matese oggi un convegno. Il tema: “Contro il Bullismo e il Cyberbullismo – Scegli la Strada Giusta”. Questa iniziativa è stata organizzata dalla Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo Piedimonte 2 – Castello Antonella Spadaccio. Il convegno è per questa mattina alle ore 10.30 presso la Sala Auditorium Castello del Matese.
Nella nota si legge: «Un incontro per dire No al Bullismo, offrendo gli strumenti per comprendere la tematica in ogni sua sfaccettatura e per affrontarla nel modo giusto. A questo scopo, tra i vari interventi che daranno vita al convegno, importante sarà quello di Francesco Franza – responsabile riabilitazione psichiatrica della casa di cura Villa dei Pini di Avellino, appartenente al medesimo gruppo della Clinica Athena di Piedimonte Matese.
Un appuntamento per contrastare uno dei fenomeni più preoccupanti del nostro tempo, che sempre di più dilaga tra gli adolescenti, già alle prese con la più delicata delle età. Conoscere bene per scegliere la strada giusta».
About author
You might also like
Un weekend a Napoli sulle tracce di Paola Letteria Schettino
Maria Beatrice Crisci – Sono “Itinerari turistici a portata di emozioni” quelli che propone Paola Letteria Schettino nel suo libro Weekend a Napoli, pubblicato proprio di recente. È il racconto appassionante delle
Covid 19. Esperienze sul campo, Antonella Guida Asl Ce
Maria Beatrice Crisci -Covid19, aggiornamenti vaccinali e terapeutici. L’esperienza sul campo, Antonella Guida Asl Ce. L’intervista
Una Linea d’Ombra sulla Campania Felix, confronto a Salerno
Luigi D’Ambra – Cinema, musica, performing art e alla realtà virtuale, ma spazio anche a momenti di confronto e approfondimento per la XXII edizione di Linea d’Ombra Festival (6/9 dicembre – Salerno).