Buon compleanno al maestro Donzelli, a maggio alla Biennale

Buon compleanno al maestro Donzelli, a maggio alla Biennale

Maria Beatrice Crisci

-Auguri al maestro Bruno Donzelli. 80 ma non li dimostra! Nelle sue tele i colori brillanti a lui cari raccontano le avanguardie storiche del ‘900, rivisitate alla sua maniera, giocando con i temi del surrealismo, del futurismo, dell’informale, dell’astrazione, della pop, fino alla street art. A questo  colto e al tempo stesso impertinente costruttore di immagini, tantissimi auguri da ondawebtv.

Bruno Donzelli esporrà alla prossima Biennale di Architettura, che si inaugurerà a Venezia il 22 maggio. È un riconoscimento prestigioso per l’artista napoletano di nascita e di formazione, ma casertano di adozione da decenni. Il suo è un profilo internazionale con esposizioni in musei e gallerie in tutte le capitali dell’arte. «Show Miró», un omaggio al genio catalano Joan Miró, l’eterno bambino. Questa l’opera che esporrà alla Biennale.

Ci piace ricordare l’omaggio nelle scorse settimane del maestro Donzelli a Fausto Mesolella, il compianto chitarrista, compositore e arrangiatore casertano prematuramente  scomparso. Una targa artistica «Fausto», un art tribute realizzato in ceramica e installato proprio all’ombra della Reggia.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10080 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Cambio al vertice UnAcli, passaggio da Dattilo a Dello Siesto

Maria Beatrice Crisci «Associazioni in rete, lo Sport protagonista del cambiamento nel Territorio Casertano». Questo il tema del X Congresso Provinciale dell’Unione Sportiva Acli di Caserta ospitato sabato scorso nella

Spettacolo

Rassegna. Toni Servillo protagonista al Napoli Film Festival

Claudio Sacco  – Toni Servillo sarà protagonista al Napoli Film Festival, diretto da Mario Violini, domani martedì 24 settembre alle ore 21,15 all’Institut Francais in Via Crispi, 86, accompagnato dal regista Igort che introdurrà la proiezione di “5 è il numero

Comunicati

Open day on air, alla Collecini una tre giorni di presentazione

L’Istituto “F. Collecini-Giovanni XXIII” è il più grande della città di Caserta per numero complessivo di alunni, suddivisi su ben 12 plessi, tre dei quali nel comune di Castel Morrone.