Buon Dantedì, Caserta! Oggi la Maratona di Amici contro Noia
– Sarà Dantedì anche a Caserta. Oggi 25 marzo è il giorno dedicato alle celebrazioni per il sommo poeta. Vero è che la data è quella che gli studiosi riconoscono come inizio del viaggio nell’aldilà della Divina Commedia. Tante le iniziative, soprattutto online. Così ci piace ricordare quella del trio di letterati casertani, Nando Taccogna, Mena Zahora e Fausto Bellone. Questo pomeriggio a partire dalle 16 daranno a una Maratona dantesca live con letture dalla Divina Commedia. Si partirà alle 16 sulle pagine Facebook dei gruppi «Arte e dintorni» e «Amici contro la noia». La diretta sarà aperta a tutti. Gli organizzatori ricordano: «Per chi è interessato alla Maratona web è possibile pubblicare nell’evento di Facebook o nei due gruppi Arte e dintorni e Amici contro la noia un commento o una foto con una strofa della Divina Commedia, oppure un audio o un video con lettura dei versi danteschi, o anche una video poesia. La registrazione della diretta e tutto il materiale mediatico verranno raccolti e pubblicati su YouTube».
About author
You might also like
Giochi europei 2023, in gara ci sono tre atleti casertani
-Tre atleti casertani parteciperanno, in rappresentanza dell’Italia, ai Giochi Europei in programma dal 21 giugno al 2 luglio a Cracovia in Polonia. Si tratta di Alessandra Mangiacapra da Marcianise nel
Peppe Servillo va al Massimo, ben 220mila “spettatori” per lui
Grande successo per “Le feste al Massimo”. Lo spettacolo di Peppe Servillo “Fermarono i Cieli” ha totalizzato quasi 90mila visualizzazioni on line sulle piattaforme che hanno trasmesso in diretta l’evento.