Buona la prima! Si replica il 29 l’Open Day al “Manzoni”

Buona la prima! Si replica il 29 l’Open Day al “Manzoni”

(Redazione) – Ormai le scuole promuovono sempre più gli alunni ma anche se stesse. Dopo il successo dell’Open Day di domenica scorsa, la preside del liceo “Manzoni” di Caserta Adele Vairo ha deciso di raddoppiare con una nuova apertura. Una ulteriore opportunità per visitare l’Istituto, parlare con i docenti e conoscere nel dettaglio l’offerta formativa. L’appuntamento è per domenica 29 gennaio dalle ore 10 alle 14.

Schermata 2017-01-24 alle 09.19.00All’Open Day del 22 gennaio – scrive Claudia Buccarelli, studentessa della Redazione de Il Manzoni – il liceo Manzoni ha aperto le porte agli studenti in modo da mostrare loro i vari indirizzi che l’istituto propone. Uno di questi è il liceo linguistico che apre le porte a nuovi orizzonti e a un mondo di conoscenza del diverso; infatti oltre a dare una formazione generale consente agli studenti di conoscere tre lingue e tre culture diverse dalla propria. Per studiare in un liceo linguistico, però, bisogna essere interessati e avere una forte passione per le lingue. Il liceo linguistico propone, oltre all’inglese, altre tre lingue che sono lo spagnolo, il francese e il tedesco. Ogni lingua ha il suo fiore all’occhiello, ad esempio lo spagnolo attira molto i giovani perché è una lingua musicale e molto simile all’italiano, quindi più facile da capire. Il tedesco invece serve molto nel mondo del lavoro, è interessante e dà molte soddisfazioni. Il francese è, anch’esso, molto musicale ed è una delle lingue più diffuse nel mondo del lavoro dopo l’inglese. Inoltre il liceo linguistico offre il percorso ESABAC che permette agli studenti diplomati di studiare in Francia e in altri Paesi francofoni, come uno studente francese”.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10221 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità

Lipu Caserta. Formazione per guide ecologiche

(Luigi D’Ambra) – La Lipu Caserta ha organizzato un corso per guide ecologiche coinvolgendo molti giovani delle associazioni Generazione libera e Cidis, minori non accompagnati. I ragazzi avranno il compito di accompagnare

Cultura

Sisca, si riunisce la Società italiana Storia della critica d’arte

Maria Beatrice Crisci -E’ fissata per venerdì 16 settembre l’Assemblea della SISCA, la Società italiana di Storia della critica d’arte, presieduta dal professore Massimiliano Rossi dell’Università del Salento. L’appuntamento è