Buoni spesa Caserta, online lista dei 35 punti vendita aderenti
Claudio Sacco – Sono 35 le attività, tra esercizi di generi alimentari, prodotti per l’infanzia e farmacie, nelle quali i cittadini casertani beneficiari potranno utilizzare i buoni spesa emessi dal Comune di Caserta in seguito all’Ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile n. 658 del 29/03/2020.
I punti vendita sono stati selezionati dopo un’attenta valutazione degli uffici comunali effettuata tra coloro che hanno partecipato alla Manifestazione di Interesse pubblicata dall’Ente nei giorni scorsi.
“Abbiamo lavorato in tempi record – ha spiegato il sindaco Carlo Marino – per la redazione e pubblicazione dell’elenco di esercizi commerciali e farmacie disponibili ad accettare i buoni spesa previsti dal Governo, per far fronte alle difficoltà economiche delle famiglie in questa fase di emergenza. L’ho già detto e lo ribadisco: non lasceremo indietro nessuno, il Comune è qui e nessuno dovrà sentirsi solo in questo momento drammatico. Poche ore dopo la scadenza del termine per le richieste, i beneficiari riceveranno sulla stessa casella mail utilizzata per l’invio, tutte le informazioni utili a riscuotere e ad utilizzare i buoni spesa”.
Da oggi, accedendo al sito www.comune.caserta.it, nella sezione dedicata ai Buoni Spesa, gli utenti troveranno anche una mappa interattiva realizzata in Google Maps ove sarà possibile individuare immediatamente, attraverso un’icona che riporta lo stemma della Città di Caserta, gli esercizi aderenti. In tal modo il cittadino potrà verificare quali sono i punti vendita più vicini alla propria abitazione, valutando la distanza ed il percorso più veloce dal proprio domicilio, e consultare anche gli orari di apertura e gli eventuali recapiti già registrati in Google Maps.
Anche per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità attraverso i buoni spesa, si raccomanda alla cittadinanza il rispetto delle regole di prevenzione e si ribadisce l’invito a ridurre al minimo gli spostamenti.
Per le richieste dei buoni spesa, che al momento hanno superato le 1200 unità, si ricorda che la scadenza è fissata alle ore 14,00 di lunedì prossimo 6 aprile. Il modulo di richiesta (disponibile sul sito internet www.comune.caserta.it) compilato e firmato, con allegata copia del documento di riconoscimento del richiedente, deve essere inviato alla casella di posta elettronica richiesta.buoni.spesa@comune.caserta.it. Per eventuali informazioni è attivo il numero 0823/273297 (dalle 9 alle 13, dal lunedì al venerdì e anche dalle 15 alle 17 il martedì ed il giovedì).
Per lunedì mattina, infine, è già stata convocata una riunione del Centro Operativo Comunale per la definizione degli ultimi dettagli ed il completamento dell’iter amministrativo relativo alle modalità operative di erogazione dei buoni spesa.
About author
You might also like
Aversa. Enrico De Cristofaro conquista la poltrona di sindaco
(Redazione) – E’ Enrico De Cristofaro il sindaco della città di Aversa. Con il 55,56% il presidente dell’Ordine degli Architetti conquista la poltrona di primo cittadino lasciando il suo avversario
Un nuovo sguardo, il concorso fotografico che mette insieme
Luigi Fusco -Ingegneri e Architetti si incontrano per dar vita ad “Un nuovo sguardo” della Provincia di Caserta attraverso la fotografia.È il tema del concorso fotografico riservato agli studenti di
Lilt cento anni di prevenzione, conferenza stampa al Manzoni
-Venerdì 7 ottobre alle 11,30 al Liceo Manzoni di Caserta la conferenza stampa di presentazione di «LILT cento anni di prevenzione». È questo l’evento in programma martedì 11 ottobre alla