Caiazzo Masterchef, Amelia Falco e Kateryna Gryniukh da Zest
– Metti, una sera a cena, due brave cuoche che si incontrano da Zest, il ristorante “di gusto” insediatosi su quella miniera di sapori che è la collinare Caiazzo, punto di snodo geografico e gastronomico dell’Alto Casertano. Entrambe le cuoche provengono direttamente dalla cucina di MasterChef, La cena a 4 mani è per domenica 26 maggio in via Cattabeni 66. Si parte alle ore 20. Le due chef sono la padrona di casa Amelia Falco e l’ospite Kateryna Gryniukh, seconda classificata a Masterchef 7.
L’entrée. Amelia Falco firma il grissino artigianale ai capperi con mousse di burrata pugliese, insalatina di puntarelle e polvere di olive caiazzane. Kateryna Gryniukh mette il suo sigillo su chips di polenta soffiata, burro alle nocciole e acciuga di Cetara.
Antipasto. Flan di fave fresche servito con crema di barbabietola, riduzione di spinacino fresco, salsa di pecorino al timo e chips di tapioca. Firmato Amelia Falco.
Primo. Ravioli ripieni di coniglio all’ischitana, serviti con riduzione di pomodorini gialli, pesto di prezzemolo al limone, spuma di parmigiano reggiano 24 mesi e polvere di cipolla. Alla maniera di Amelia Falco.
Il secondo è di Kateryna Gryniukh. Pancetta di maiale cotta a bassa temperatura, con laccatura in agrodolce e crosta di nocciole tostate, servita con crema e insalatina di asparagi.
Il dessert firmato da Kateryna Gryniukh. Praline caramellate di torta caprese, mousse di ricotta di bufala, salsa al lampone e menta. Il tutto accompagnato da Cantine Pellegrino Marsala Superiore Dolce.
Per tutta la cena il vino sarà il Taurì di Antonio Caggiano.
About author
You might also like
Ordini. Le professioni legali incontrano il presidente Quaranta
Maria Beatrice Crisci -I presidenti dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Caserta (Luigi Fabozzi), del Consiglio Notarile di SMCV (Alessandro de Donato) e dell’Ordine degli Avvocati di SMCV
Notte Europea della Geografia, c’è il Touring club Campania
Luigi Fusco – Appuntamento con la Notte Europea della Geografia domani venerdì 9 aprile alle 19. Un evento di grande rilevanza culturale e scientifica che vedrà protagonisti i Consoli del
Week end porte aperte all’Accademia musicale Yamaha
Maria Beatrice Crisci – All’Accademia musicale Yamaha diretta da Mena Santacroce è un week end di festa. L’evento “Porte aperte” continua anche domani, ma nella sede di Caserta alla via