Caiazzo. Teatro Jovinelli, si presenta la settima stagione
Comunicato stampa – Si terrà sabato 28 settembre alle ore 11.30 presso la sala consiliare del Comune di Caiazzo, la conferenza stampa di presentazione della 7ima Stagione Teatrale 2024/2025 “Teatro Jovinelli”, promossa dall’APS Pro Loco Caiazzo “Nino Marcuccio” con il patrocinio del comune di Caiazzo. Saranno presenti il sindaco di Caiazzo, Stefano Giaquinto, la presidente della Pro Loco, Maria Grazia Fiore, il direttore artistico della stagione teatrale, Enzo Varone. Sono previsti gli interventi di vari artisti e registi. La 7ima Stagione Teatrale inizia l’8 novembre con lo spettacolo “2 mariti per fortuna”, di e con Mario Brancaccio e termina l’11 aprile 2025, con la commedia di Francesco Cossu “Meraki”, per la regia di Claudio Insegno. Consta di 8 spettacoli: il 29 novembre ci sarà lo spettacolo di Massimo Andrei “Faccere” per la regia di Peppe Miale, il 13 dicembre andrà in scena la commedia “Boomer”, di e con Paolo Caiazzo, il 10 gennaio ci sarà lo spettacolo “Gli uomini però sanno parcheggiare” scritto, diretto ed interpretato da Maria Bolignano con The Animespers Band, il 31 gennaio sarà la volta di “Piacere mio”, spettacolo scritto diretto ed interpretato da Piera Russo, il 21 febbraio andrà in scena lo spettacolo “Regina Madre” di Manlio Santanelli per la regia di Domenico Palmieri, il 21 marzo ci sarà la commedia scritta e diretta da Vittoria Sinagoga “Giallo sì, ma non troppo”. Il 7 ottobre parte la seconda edizione del laboratorio di teatro “Progetto Jovinelli”, e il 28 e il 29 dicembre 2024 ci sarà lo spettacolo, fuori cartellone “Pezzi di Natale”, per la regia di Antonio Vitale, con la partecipazione degli allievi del laboratorio. Quest’anno il “Progetto Jovinelli” si arricchisce ancora, con la Rassegna teatrale che spazia dalla letteratura al tema della legalità, sempre sotto la direzione artistica del poliedrico Enzo Varone, dedicata alle scuole di ogni ordine e grado.
Il “Progetto Jovinelli”, nella sua totalità, affonda le radici nella lotta che i cittadini di Caiazzo intrapresero negli anni ’90 per salvare il teatro Ambra Jovinelli di Roma che rischiava di diventare un supermercato. Da allora ogni anno la Città ha omaggiato l’impresario Don Peppe con il Festival Jovinelli, con il Premio Jovinelli, con le rassegne teatrali. Quest’anno, il Progetto Jovinelli si muove su più fronti, cercando di coinvolgere quante più persone possibili, per promuovere la funzione educativa e pedagogica che ha il teatro, e soprattutto per esaltare la sua capacità relazionale, di inclusione e di crescita personale. Per maggiori informazioni è possibile contattare gli organizzatori a caiazzoproloco@gmail.com, teatrojovinelli@libero.it, 0823.862761, 3391401547, 3283888100.
About author
You might also like
Per non dimenticare, un convegno su Joseph Agnone
Claudio Sacco – Una tavola rotonda per ricordare Joseph Agnose. “Joseph Agnone, l’uomo, l’emigrante, il ricercatore, lo storico” sarà, infatti questo il titolo del convegno in programma domani sabato 12 agosto,
Una Linea d’Ombra sulla Campania Felix, confronto a Salerno
Luigi D’Ambra – Cinema, musica, performing art e alla realtà virtuale, ma spazio anche a momenti di confronto e approfondimento per la XXII edizione di Linea d’Ombra Festival (6/9 dicembre – Salerno).
Nest Napoli, va in scena VajontS per una Orazione Civile Corale
(Comunicato stampa) -Seconda anteprima di stagione al Nest, contemporaneamente a oltre 100 teatri italiani, il 9 ottobre ore 21 andrà in scena la restituzione a cura di Giuseppe Miale di Mauro del