Calici di stelle a Mondragone, un evento da 6mila presenze

Calici di stelle a Mondragone, un evento da 6mila presenze

-Boom di presenze a Calici di Stelle, la rinomata manifestazione che ogni anno, in occasione della notte di San Lorenzo, anima il centro storico di Mondragone.  Il fascino dell’attesa e dell’emozione tra stelle cadenti e desideri che si avverano in uno sguardo verso il cielo, degustando vino e prodotti del territorio casertano, ha pervaso anche quest’anno la serata del 10 agosto nella città litoranea.

“Significativa e ricca la presenza di pubblico, con oltre 6000 presenze, interessato ai valori dei territori vitivinicoli che identificano una ricchezza produttiva, culturale e storica, creando un fantastico “richiamo” per il rilancio turistico del magnifico litorale domitio.

Magistrale e significativa è stata l’emozione dell’assaggio dei vini delle nostre splendide cantine”, h dichiarato entusiasta il consigliere comunale Gianluca Bencivenga, anche lui in prima fila all’evento..

Quest’anno, tra l’altro, l’evento Calici di Stelle ha fatto il paio con il ritorno della Venere di Sinuessa, collocata all’interno del Museo archeologico “Biagio Greco”, dove sarà visitabile fino al prossimo 30 settembre.  “È stato un fantastico gioco di squadra con la convinzione che il rilancio della nostra città non può prescindere dalla cultura”, conclude Bencivenga.

👩‍💻Comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10080 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Cultura

Oasi Bosco Silvestro, sono qui le “storie intorno al camino”

Alessandra D’alessandro -Iniziano i laboratori al “calduccio” all’Oasi Bosco di San Silvestro. Il primo appuntamento delle “storie intorno al camino” si terrà domenica 19 dicembre alle ore 11 nel centro

Primo piano

Belvedere. Visite e degustazioni il 25 aprile e primo maggio

-Il successo di pubblico riscontrato in questo fine settimana pasquale non è altro che il preludio a nuove iniziative che vedono il Complesso Monumentale del Belvedere di San Leucio nel

Cultura

Sant’Arpino, il giornalista Antonio Lubrano cittadino onorario

Pietro Battarra – Cittadinanza onoraria di Sant’Arpino ad Antonio Lubrano, tra i più apprezzati e popolari giornalisti italiani. La cerimonia si terrà domani sabato 27 gennaio dalle ore 10, nell’ambito